Advertising

Sennheiser in comunicazione con Exhibo

Da qualche mese e per tutto il 2006, l'azienda con sede a Monza, promuove i principali prodotti della multinazionale tedesca operante nel settore dell'audio sulle testate specializzate. La pianificazione è interna.

Ha preso il via la nuova campagna di comunicazione a mezzo stampa di Sennheiser, a cura di Exhibo: da qualche mese e per tutto il 2006, l'azienda con sede a Monza, promuove i principali prodotti della multinazionale tedesca operante nel settore dell'audio sulle testate specializzate.

Sono tre le nuove campagne pubblicitarie sviluppate da Exhibo, ognuna dedicata ad una specifica linea di prodotti Sennheiser: HSP, i microfoni headset miniaturizzati, freeport, il sistema radiofonico wireless alla portata di tutti e la linea di radiomicrofoni Sennheiser, i più utilizzati dai professionisti del broadcast in tutto il mondo.

La campagna dedicata agli headset HSP mette in evidenza i due principali punti di forza del prodotto, sottolineando la libertà di movimento concessa da una cuffia microfonica leggera e tanto sottile da risultare quasi invisibile. Un concetto sottolineato sia dall'immagine prescelta, che dal claim "La libertà di essere invisibile" .

Punta invece sul rapporto qualità prezzo la campagna dedicata al sistema freeport, sottolineando l'assoluta unicità del prodotto con l'esclamazione "Da urlo!". In tema l'immagine scelta per accompagnare il messaggio pubblicitario che, rifacendosi al pay off, richiama alla mente la funzione "amplificatrice" del microfono.

"L'acqua è ovunque" è invece lo slogan scelto per lanciare i microfoni in radiofrequenza di Sennheiser: una frase utilizzata per evidenziare la facilità d'uso del prodotto che può essere impiegato in qualunque luogo e in qualunque contesto ottenendo sempre il massimo risultato.

La creatività delle tre campagne, pianificate internamente sulle principali testate specializzate e dedicate al mondo dell'audio professionale, è stata sviluppata partendo dalle indicazioni del Sennheiser Corporate Design: definite linee guida istituite nel 2002 da Sennheiser con lo scopo di uniformare la comunicazione riguardante il marchio a livello internazionale, aumentando così la riconoscibilità del brand.