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Serviceplan Group supporta il rilancio del brand di scommesse sportive Happybet in Germania e Austria all'insegna del divertimento sano e responsabile. Produce Think Cattleya

Nuovo logo, nuova offerta di gioco e nuova strategia di comunicazione: il melting pot tra know-how internazionale, creatività italiana e approccio tedesco permette al marchio di scommesse sportive di offrire un’esperienza veramente all’insegna dell’Happiness. Con la nuova campagna di comunicazione il brand vuole infatti affermare un posizionamento differenziante nel settore portando avanti i valori di un gioco più responsabile. Pianifica Mediaplus Italia.

E' on air dal 29 maggio la nuova campagna di HAPPYBET, il marchio di scommesse sportive che conta 200 punti vendita tra Germania e Austria e che Snaitech, uno dei principali concessionari di gioco pubblico in Italia, ha deciso di rilanciare dopo averne assunto il controllo.

Nuovo logo, nuova offerta di gioco e nuova strategia di comunicazione: il melting pot tra know-how internazionale, creatività italiana e approccio tedesco permette ad HAPPYBET di offrire un’esperienza veramente all’insegna dell’Happiness.

Con la nuova campagna di comunicazione il brand vuole infatti affermare un posizionamento differenziante nel settore portando avanti i valori di un divertimento sano e di un gioco più responsabile: più Happy. Perché la felicità di essere giocatori è vivere le emozioni del gioco, al di là dell’esito di una scommessa.
Così nascono i tre soggetti video da 20 secondi della campagna online e televisiva che puntano sulla comedy di situazioni paradossali per mettere in contrapposizione in modo ironico gli eccessi generati dalla passione sportiva con il lato Happy delle scommesse.

A dirigere i film, prodotti da Think Cattleya, è lo svedese Daniel Lundh, regista specializzato nel genere comedy. Il suo sguardo ironico e leggero, la cura dell’art direction, la scelta sapiente del casting e un uso esatto dei tempi della commedia danno ai tre soggetti uno stile unico.

Il progetto, nato in Italia, è un esempio di perfetta integrazione tra le diverse agenzie della House of Communication in Italia, Germania e Austria dove ognuna ha contribuito allo sviluppo della strategia di comunicazione, della strategia media e del media buying.

La campagna vivrà sulle principali emittenti televisive sportive tedesche e austriache e con un importante focus anche sul digital.
La pianificazione parte in concomitanza con il torneo internazionale di tennis Roland Garros, su testate online come Sky, SkyGo, Youtube per poi proseguire, in concomitanza con gli Europei di calcio 2021, sui canali tv delle più importanti emittenti dei due Paesi: Sky, Eurosport, Servus TV, RTL, DMAX, Comedy Central, Eurosport, HGTV, ecc.

Dopo il primo flight, la campagna riprenderà con l'inizio della Bundesliga nei mesi di agosto e proseguirà con ulteriori flight in settembre e ottobre 2021.

CREDITS:
Agenzia: Serviceplan Italia
CEO e CCO: Stefania Siani
Executive Creative Directors: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Creative Supervisor: Simone Andrizzi
Client Service Director: Alice Ferrante

Executive Producer & GM: Martino Benvenuti
Producer: Gabriella Formica 

Agenzia: Mediaplus Italia
CEO: Vittorio Bucci
Account Director: Alice Giuffrida

Agenzia: Mediaplus Germania
Managing partner: Sebastian Truss
Unit Director Consulting & Planning: Christine Adelsgruber
Junior Consultant & Planner: Florian Woltmann

CDP: Think Cattleya
Director: Daniel Lundh
DOP: Maxime Alexander
Musica: Roberto Grassi – THE LOG