Advertising

Signed si aggiudica la gara della Presidenza del Consiglio per la campagna sugli incentivi per gli Under 36 sull’acquisto della prima casa.

La campagna si articola in Spot tv e radio e in una presenza sui social media,la cui strategia di comunicazione viene affidata sempre all'agenzia.

Signed vince la gara della Presidenza del Consiglio per la campagna sugli incentivi per gli Under 36 sull’acquisto della prima casa.

Ha partecipato alla consultazione che ha visto la partecipazione di poche ma autorevoli agenzie sulle quali Signed ha avuto la meglio. La proposta per lo spot tv e radio realizzato è immediata nella comunicazione, contemporanea nella realizzazione e dal tone of voice perfettamente in linea con il target. La campagna “Voglia di casa. Mia” vede 4 ragazzi protagonisti che dichiarano in video selfie i motivi per cui vorrebbero avere una casa tutta loro. 4 testimonianze che veicolano contenuti in linea con i needs di quella generazione e con i temi più sensibili del momento. Una campagna che da valore alla casa in un periodo in cui i giovani altro non vogliono se non uscire dai soggiorni obbligati cui la pandemia li ha costretti. 

Una scommessa forte per Signed che invece riesce ad interpretare un messaggio positivo e futuribile in 30 secondi di ritmata comunicazione coinvolgente. Spot tv e radio per una creatività a cui viene richiesta anche la presenza sui social media la cui strategia di comunicazione viene affidata sempre a Signed, sfruttando a pieno le rafforzate competenze digital dell’agenzia.

Il risultato è una campagna di comunicazione creativa, efficace, i cui obiettivi vengono raggiunti grazie ad una performance costruita sulla tanta competenza nonostante tempi di ideazione, realizzazione e pianificazione brevi e concitati.