Advertising
Simmenthal sempre più multimediale e vicino al cliente con Jwt
E' in arrivo la campagna Simmenthal
2006 firmata Jwt, che prevede la sinergia fra diversi strumenti di comunicazione –
dal nuovo ricettario per i consumatori, alla campagna affissioni, fino alle
iniziative promozionali sul punto vendita - e tante attività innovative e
creative. L'obiettivo è quello di dare continuità alle varie forme di
comunicazione per accompagnare il consumatore da casa, attraverso la campagna
televisiva, fino al punto vendita, dove sono previste una serie di iniziative
promozionali e di animazione.
Partiamo dal nuovo ricettario 'Diario di casa' , che nasce dall'idea creativa di proporre una raccolta delle ricette preferite dalla famiglia protagonista della campagna televisiva Simmenthal. Ogni ricetta è suggerita pensando a diverse situazioni della vita familiare, il pranzo veloce ma gustoso lasciato dalla mamma per i figli che rientrano da scuola, il piatto snack da mangiare davanti alla TV quando c'è la partita o la ricetta gourmande che piace tanto al papà per una cena ristoratrice dopo una lunga giornata di lavoro .... 'Diario di casa' è stato veicolato con Donna Moderna di marzo e Vanity Fair di maggio e sarà distribuito in una versione ridotta a livello nazionale in tutte le attività sul punto vendita, nelle gallerie e nella Vanette.
La campagna affissioni partirà dalla prima quindicina di giugno, riprendendo la creatività della campagna stampa dell'anno scorso – I love Simmenthal - (ideata da Y&R e adattata da Jwt), e includendo tra i mezzi anche le linee pubbliche degli autobus delle principali città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna, Bari, Napoli, Palermo e Catania). Proprio per la comunicazione sugli autobus è stata pensata una forma originale e creativa di comunicazione: oltre alle classiche affissioni laterali e le vetrofanie interne infatti, per tutto il mese di giugno, saranno posizionati dei cartoncini sui quali verranno applicati dei biglietti adesivi con stampate le ricette Simmenthal, che i passeggeri potranno staccare e portare a casa.
Questa sarà l'occasione per veicolare anche le ricette a base della nuova Simmenthal 'Petto di Pollo grigliato in gelatina' e comunicare la versatilità della marca che propone tante ricette diverse a base sia di carne rossa che bianca. La campagna affissioni includerà anche le principali località balneari di Veneto, Friuli, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia per tutta la stagione estiva.
Confermati grandi investimenti in comunicazione televisiva. Sono in
onda da fine marzo i tre soggetti protagonisti della campagna televisiva
del 2005: Tata, Just married e Palla. In tutte le storie Simmenthal ha un ruolo
centrale e insostituibile in particolari situazioni familiari, che mettono in
luce con allegria e solarità il carattere informale e brillante delle
persone. Sono previsti spazi televisivi speciali nel periodo dei Campionati
mondiali di calcio sia su tutte le reti Rai che su Sky - supporto ad hoc in Area
4, particolarmente strategica per la marca.
Si rinnova il programma di attività per i punti vendita: sono iniziate questo mese - e proseguiranno fino a settembre - le 'in store animation' che prevedono in omaggio a fronte dell'acquisto una borsa mare Offissima by Parah. Nelle gallerie dei centri commerciali saranno allestite vere e proprie oasi di ristoro e divertimento dove è possibile gustare sfiziosi piatti a base di Simmenthal manzo e della nuova Simmenthal Petto di Pollo Grigliato, dove viene distribuita in omaggio la borsa mare Offissima a fronte di acquisto di prodotto e dove si può partecipare a giochi a premio (che includono Occhiali e parei Offissima + un televisore Sharp come super premio). In più di 200 punti vendita inoltre sono stati studiati allestimenti modulari ad hoc, per vestire le diverse tipologie di layout e massimizzare la visibilità dell'esposizione del prodotto.
Per i mesi di giugno e luglio infine si potrà degustare Simmenthal nelle due versioni, manzo e pollo, nei principali centri commerciali di tutta Italia (durante la settimana) e nelle più rinomate località di mare (durante i weekend) dove una coloratissima Vanette si fermerà nel tour di degustazione. Per ulteriori informazioni su Simmenthal e Simmenthal Petto di Pollo Grigliato si può visitare il sito www.equilibrioalimentare.it .

