Advertising

Sitcom: in partenza le campagne di Alice, Leonardo e Marcopolo

Ideate e pianificate internamente, le campagne compaiono sulle principali testate di settore di Mondadori, RCS, Class e Today. Previsto anche il restyling dell'immagine di rete.

Prendono il via tra ottobre e novembre le nuove campagne istituzionali per la stagione televisiva autunnale di Alice, Leonardo e Marcopolo, con creatività e pianificazione curate internamente. Le campagne compaiono sulle principali testate di settore di Mondadori, RCS, Class e Today. Previsto anche il restyling dell'immagine di rete: si inizia con Alice a ottobre e seguiranno Leonardo e Marcopolo. Per quanto riguarda Nuvolari si attende l'inizio del 2007 e della sua nuova stagione tv.

L'iniziativa si inserisce in un 2006 che fertile per l'attività di comunicazione del Gruppo Sitcom. La nascita della divisione Sitcom Editore ha visto infatti il lancio di diverse pubblicazioni editoriali supportate da campagne pubblicitarie di prodotto. In particolare per "Nuvolari Magazine" e "La Gola in Tasca" sono state realizzate due campagne, con creatività interna del Gruppo, che hanno coinvolto i maggiori quotidiani nazionali, dal Corriere della Sera a La Repubblica, da Il Messaggero a La Stampa, ed altri. La campagna di "Nuvolari Magazine" si è inoltre sviluppata anche su alcuni dei più importanti network radiofonici, tra i quali RadioRai1, Radio Montecarlo, Radio 105, Radio Italia e Play Radio.

Per quanto riguarda i canali satellitari del Gruppo, sempre nel 2006 è stata sviluppata una campagna brand-prodotto con l'obiettivo di associare ad ogni canale televisivo il relativo format di punta, e una mini campagna dedicata al lancio dei palinsesti autunnali. Le campagne di Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari sono state sviluppate internamente e hanno coinvolto anche in questo caso le principali testate di settore di Mondadori, RCS, Class e Today. Infine, il lancio del nuovo canale SitcomUNO su digitale terrestre è stato preceduto dalla campagna teaser, "SitcomUno, qualcosa sta cambiando", a cura della struttura creativa interna, e si è articolata sulle testate periodiche di settore, e sui portali Alice.it di Telecom Italia e Tiscali.