Advertising

Smoby Majorette firma per Team Tuning una campagna dinamica

Il piano di comunicazione ha debuttato con un concorso sul settimane Topolino: quattro uscite a partire dal 5 aprile 2006. Il 16 aprile prenderà il via anche la campagna televisiva: sarà on air dal 16 aprile su Italia 1, Jetix e GXT. Pianifica Winter.

Smoby Majorette ha ideato una campagna per lanciare la nuova linea Majorette Team Tuning. Una collezione di 12 automodelli legati al fenomeno del tuning che sta spopolando tra gli appassionati di auto sia adulti che ragazzi. Le auto sono dotate di fari lampeggianti, musica e colorazioni molto aggressive che variano da modello a modello (per un totale di 24 combinazioni possibili), in modo che ciascuno possa creare il suo team personalizzato.

Il piano di comunicazione ha debuttato con un concorso sul settimane Topolino: quattro uscite a partire dal 5 aprile 2006. La pagina intera mostra un'auto 'tuningzata' che, di numero in numero, si lascia scoprire poco a poco. Anche il superpremio è destinato a creare un senso di suspance, svelando solo il suo profilo: e' una stampante Lexmark P 4350 fotografica, multifunzione. In palio ce ne sono 10, basta acquistare uno dei 12 prodotti di Team Tuning e digitare i dati dello scontrino sul sito per scoprire istantaneamente se si è vinto. Il concorso terminerà l'8 maggio.

Il 16 aprile prenderà il via anche la campagna televisiva. Smoby Majorette ha voluto uno spot  dinamico ed emotivamente coinvolgente, nello stile decisamente 'veloce' del prodotto. L'agenzia italiana di produzione Winter ha modificato lo spot francese, mettendo ancora di più al centro del filmato l'auto e il suo lanciatore meccanico. Sono evidenziati il design estremamente high tech del prodotto e l'accelerazione che il modello raggiunge grazie al lanciatore.

La campagna sarà on air dal 16 aprile su Italia 1, Jetix e GXT. Complessivamente sono previsti 244 spot sia da 30" che da 15" così ripartiti: 49 su Italia 1, 60 su Boing, 84 su Jetix (sia in chiaro che su satellite) e 51 su GXT. Pianifica Winter .

La campagna si sviluppa anche on line. Lo spot compare all'apertura di www.smoby.it e il concorso è presente con un banner anche su www.tuningvideo.com; www.ilportaledeibambini.net; www.babyonweb.it.