Advertising
Sole amico con Garnier Ambre Solaire e Publicis
È firmata Publicis la campagna tv per il
lancio di UV Sensitive, la prima gamma di protezioni solari
mass market ipoallergenica/senza profumo per le pelli sensibili, firmata
Garnier Ambre Solaire e composta da una crema viso
e latte corpo con fattore di protezione 50+.
Anche le pelli sensibili hanno diritto di esporsi al
sole, ma con la protezione ottimale per difenderle da eventuali danni cutanei.
UV Sensitive è una protezione ipoallergenica e senza profumo dalla formula
innovativa. Il film, nelle versioni
20'',18'' e 5'', è ambientato su un'assolata spiaggia deserta e
ha come protagonista un'allegra famiglia che finalmente può godersi la libertà
di star al sole liberamente.
L'insight drammatizza ironicamente sul pericolo di esporsi al sole per le pelli sensibili, presentandoci una famiglia rintanata sotto l'ombrellone per sfuggire ai raggi solari. Ora, grazie a Garnier Ambre Solaire UV Sensitive, non è più necessario nascondersi: il sole è finalmente amico e anche le pelli più delicate possono abbronzarsi in tutta tranquillità.
Il voice-over caldo e avvolgente accompagna la successione
delle immagini, raccontando i benefici del prodotto e rassicurando così il
consumatore.
Il film si chiude con il claim "Efficacia
testata". La marca infatti ha sottoposto i filtri utilizzati a test
presso Centri indipendenti di ricerca fotodermatologica. Il direttore creativo
esecutivo è Alasdhair Macgregor-Hastie, il copywriter
Sandra Vitucci, l'art director Elisabetta
Fangi. Pianifica Zenith Optimedia.

