Advertising

Sole amico con Garnier Ambre Solaire e Publicis

Il direttore creativo esecutivo è Alasdhair Macgregor-Hastie, il copywriter Sandra Vitucci, l'art director Elisabetta Fangi. Pianifica Zenith Optimedia.

È firmata Publicis la campagna tv per il lancio di UV Sensitive, la prima gamma di protezioni solari mass market ipoallergenica/senza profumo per le pelli sensibili, firmata Garnier Ambre Solaire e composta da una crema viso e latte corpo con fattore di protezione 50+.

Anche le pelli sensibili hanno diritto di esporsi al sole, ma con la protezione ottimale per difenderle da eventuali danni cutanei. UV Sensitive è una protezione ipoallergenica e senza profumo dalla formula innovativa. Il film, nelle versioni 20'',18'' e 5'', è ambientato su un'assolata spiaggia deserta e ha come protagonista un'allegra famiglia che finalmente può godersi la libertà di star al sole liberamente.

L'insight drammatizza ironicamente sul pericolo di esporsi al sole per le pelli sensibili, presentandoci una famiglia rintanata sotto l'ombrellone per sfuggire ai raggi solari. Ora, grazie a Garnier Ambre Solaire UV Sensitive, non è più necessario nascondersi: il sole è finalmente amico e anche le pelli più delicate possono abbronzarsi in tutta tranquillità.

Il voice-over caldo e avvolgente accompagna la successione delle immagini, raccontando i benefici del prodotto e rassicurando così il consumatore.
Il film si chiude con il claim "Efficacia testata". La marca infatti ha sottoposto i filtri utilizzati a test presso Centri indipendenti di ricerca fotodermatologica. Il direttore creativo esecutivo è Alasdhair Macgregor-Hastie, il copywriter Sandra Vitucci, l'art director Elisabetta Fangi. Pianifica Zenith Optimedia.