
Advertising
'Solo insieme è davvero una vacanza', la campagna 'Pet - friendly' di Tbwa\Italia per Gruppo Alpitour
TBWA\Italia ha firmato la campagna pet-friendly del Gruppo Alpitour, che si schiera a difesa degli animali e ricorda come si possa viaggiare portando con sé anche i propri compagni a quattro zampe perché 'Solo insieme è davvero una vacanza'.
Il momento in cui ci si appresta a partire per le vacanze è anche quello in cui, purtroppo, vengono abbandonati più animali domestici. Il Gruppo con questa campagna vuole ricordare che con Alpitour, Francorosso e Karambola è possibile scegliere tra un’ampia gamma di hotel in Italia e all’estero che accettano animali domestici, perché una famiglia, è una famiglia anche in vacanza.
La campagna - declinata su stampa, web e in una sezione dedicata del sito ufficiale - mostra i cuccioli di un cane e di un gatto che si prendono cura dei loro padroni, in un emozionante e avvolgente abbraccio. Perché solo quando alle coccole del Gruppo Alpitour si aggiungono anche quelle dei nostri amici a quattro zampe, la vacanza è davvero speciale.
Firmano la campagna Federica Facchini, senior art director e Andrea Pinca, copywriter. Account Manager sul progetto Matteo Piagno, la direzione creativa è di Mirco Pagano. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.
CREDITS
Cliente: Gruppo Alpitour
Prodotto: Campagna Istituzionale
Direttore Marketing Strategico Gruppo Alpitour: Alessandro Seghi
Responsabile Marketing Brand Alpitour: Chiara Bertino
Responsabile Marketing Brand Karambola: Daniela Aimo
Responsabile Marketing Brand Francorosso: Irene Landolfi
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Mirco Pagano
Copywriter: Andrea Pinca
Senior Art Director: Federica Facchini
Graphic Designer: Danila Cericco
Account Manager: Matteo Piagno
Intern Account: Anna Mondina
Photography: LSD
Post Prod: LSD
Mezzi: stampa, web, sito
On air: agosto 2016