Advertising
Somatoline Cosmetic arriva in tv con Leagas Delaney
Nato nel 2003, Somatoline Cosmetic - il brand che si contraddistingue sul
mercato per la presenza di un'ampia gamma di prodotti studiati per rispondere ad
esigenze cosmetiche specifiche, ha da sempre puntato su una comunicazione
pubblicitaria realizzata tramite campagne stampa.
L'arrivo in televisione è
quindi un passo importante per Somatoline Cosmetic: una nuova modalità di
comunicare ad un target assolutamente più ampio, i plus di un prodotto -
Trattamento Pancia e Fianchi appunto – che fin dal suo lancio ha riscosso un
enorme successo presso un pubblico non solo femminile ma anche maschile.
Leagas Delaney Italia, l'agenzia che da due anni segue la comunicazione pubblicitaria
del brand Somatoline Cosmetic, è partita appunto dall'idea creativa della
campagna stampa: l'utilizzo di un elegante corpo femminile per mostrare il
risultato del prodotto Trattamento Pancia e Fianchi quale risposta seria e
competente ad un problema estetico.
Dieci i secondi dello
spot in cui un close up del prodotto viene seguito dall'immagine della modella.
Le linee grafiche che nella campagna stampa valorizzano i punti di azione del
trattamento, diventano nello spot tv, due colpi di luce che hanno lo scopo di
attrarre l'attenzione del telespettatore sulla pancia e sui fianchi di una donna
per andare ad evidenziare le zone del corpo dove il prodotto agisce.
Un'idea creativa quindi "rigorosa" che viene enfatizzata dalla voce dello speaker Alessandro Acerbo che sottolinea la promessa del prodotto "Somatoline Cosmetic Trattamento Pancia e Fianchi, snellisce di 1 taglia in 4 settimana. Funziona".
L'art director è Guido Bonarelli, il copywriter Valeria Villari, il regista Giovanni Bedeschi, mentre la casa di produzione è Bedeschi film. La pianficazione su emittenti nazionali, Sky e Mtv, prevede due flight: il primo è partito il 2 e si è concluso il 13 maggio, il secondo sarà on on air dal 2 al 17 luglio. Il centro media è ZenithOptimedia .

