Advertising

Spalding lancia il footwear con una campagna stampa

La campagna ideata da Metafora e pianificata da Outline con un investimento pari a 200 mila euro, rientra in un più ampio piano di comunicazione, che da autunno vedrà crescere gli investimenti.

E' on air da Gennaio 2007 la nuova campagna stampa Spalding Footwear, brand americano in licenza per l'Italia e l'Europa a DC Company Italy. La campagna ideata da Metafora e pianificata da Outline vede come protagoonista la scarpa Spalding MV, fotografata in 5 posizioni che puntano ad evidenziarne la flessibilità e gli aspetti tecnici in abbinamento alle sue caratteristiche casual.

"Questa campagna – commenta Roy Weber (nela foto), Europe Brand Manager Footwear Spalding, intervistato da Advexpress – rappresenta un passo importante per il settore footwear di Spalding, si inserisce infatti in un piano di comunicazione quinquennale che proseguirà sino al 2010 e vedrà un crescente impegno da parte di DC Company e della stessa casa madre Spalding a sostegno della linea scarpe casual e tecniche".

A partire dalla prossima stagione l'azienda americana, nota soprattutto per la produzione di palloni da basket, si schiererà infatti al fianco della sua licenziataria europea nel lancio dei nuovi modelli di scarpe.

"L'attuale campagna ha visto un investimento di 200 mila euro – prosegue Roy Weber – e per quella della prossima stagione (autunno inverno 2007 ndr) prevediamo una sostanziale crescita del budget riservato alla comunicazione del footwear". Il budget comunicazione e marketing per il 2007 si attesta attualmente a quota 700 mila euro, ma la l'intervento diretto di Spalding nella comunicazione, previsto a partire dal prossimo autunno, dovrebbe comportare un netto aumento dell'investimento a sostegno sia dei modelli casual che di quelli tecnici della linea di scarpe.