Advertising
Spazio alla potenza con Renault Megane e Publicis
La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (Direttore Creativo Esecutivo), Gaetano La Rosa (Direttore creativo sede di Roma), Marco Maccagni (art), Renzo Mati (copy). I creativi per l'affissione sono Emiliano Soranidis (art), Gaetano La Rosa (copy). La fotografia è di LSD. Pianifica Carat.
E' on air in questi giorni la campagna ideata da
Publicis per il lancio di New Espace. Ciò che
distingue New Espace è la nuova motorizzazione diesel 2.0 dCi 16v 175 cv, che lo
rende il diesel più potente della sua categoria. E' proprio questa sua
eccezionale prestazione ad essere protagonista della comunicazione, sviluppata
da Publicis con Angelo Bencivenga, Advertising Manager e
Davide Brunetti, Advertising Executive di Renault.
Nella campagna stampa il concetto di potenza è strettamente legato al posizionamento di Espace, l'auto che considera da sempre lo spazio come un lusso. Nel visual è rappresentata l'immagine di tre fantini costretti tra una moltitudine di cavalli purosangue, racchiusi all'interno di una stalla dalle dimensioni veramente ridotte. I tre personaggi, pur essendo in una situazione di costrizione, mantengono uno sguardo e una posa nobile. La headline recita: "Cosa sarebbe la potenza senza lo spazio?", a sottolineare la perfetta sinergia che fonde i due elementi nella New Espace.
La campagna stampa ha il tono sobrio ed elegante che da
sempre contraddistingue la comunicazione di Espace, come l'affissione che abbina
all'immagine di Espace, rappresentata in tutta la sua dinamicità e spaziosità, una
headline di forte impatto: "Spazio alla potenza".
La comunicazione, per un investimento complessivo di oltre 5 milioni di Euro, è declinata su stampa periodica e quotidiana, e in affissione in numerose città italiane.
La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (Direttore Creativo Esecutivo), Gaetano La Rosa (Direttore creativo sede di Roma), Marco Maccagni (art), Renzo Mati (copy). I creativi per l'affissione sono Emiliano Soranidis (art), Gaetano La Rosa (copy). La fotografia è di LSD. Pianifica Carat Italia.

