Advertising

Spontex torna in tv con Tbwa Parigi e il riccio Ernie

On air nei mesi da luglio ad ottobre, con una preview nell'ultima settimana di aprile, lo spot intitolato "Il Riccio" è stato realizzato dalla casa di produzione Les Producers. La regia è stata affidata al giovane creativo Jeremy Haccoun. L'investimento per la campagna è di 3,2 milioni di euro. Pianifica Omd .

Dopo il clamoroso successo di pubblico e di critica in Francia, arriva sui nostri schermi per conquistare anche gli italiani. opo i "Moschettieri del pulito", entrati nell'immaginario degli italiani come paladini contro lo sporco, Spontex torna in televisione scegliendo come protagonista un irresistibile riccio anticonformista, che perde la testa e viene travolto dalla passione per la spugna abrasiva Fibra Plus di Spontex.

Uno spot divertente e ironico perfettamente in linea con le strategie di comunicazione Spontex, che per questa campagna advertising ha previsto un investimento di 3,2 milioni di euro. On air nei mesi da luglio ad ottobre, con una preview nell'ultima settimana di aprile, lo spot intitolato "Il Riccio" è stato ideato dall'agenzia Tbwa di Parigi e realizzato dalla casa di produzione Les Producers. La regia è stata affidata al giovane creativo Jeremy Haccoun, che vanta al suo attivo importanti campagne adv premiate con importanti riconoscimenti, come lo stesso spot Spontex, vincitore ad oggi di sei premi internazionali. Pianifica Omd .

"Il ritorno in pubblicità è una tappa fondamentale per Spontex, che dopo alcuni anni di silenzio televisivo si presenta al grande pubblico con uno spot accattivante, che va ad affiancare e a completare con lo stesso umorismo i progetti e gli eventi speciali che contraddistinguono l'attività di comunicazione degli ultimi anni della nostra Azienda" – afferma Riccardo Bianco, AD di Mapa Spontex Italia – "Come testimonial della nuova campagna abbiamo scelto un personaggio emblematico e divertente, che dopo aver riscosso grande successo in Francia, sia in termini di ritorno sulla notorietà della marca, sia in termini di riconoscimenti e premi ricevuti, siamo certi catturerà la simpatia del pubblico anche in Italia e aiuterà a sviluppare le vendite di questa categoria merceologica".