Advertising

Spontex trasforma il riccio nell'avatar 'Il Maestro del Pulito' nella nuova campagna pubblicitaria. Progetto a cura di Ghost Studio

Il personaggio, che reinterpreta la storica mascotte del marchio, è al centro della nuova campagna dal titolo “Cintura Nera del Pulito”, on air a maggio con una presenza digitale e radiofonica, rafforzando il posizionamento del brand nei contesti quotidiani più vicini al consumatore. L'adv valorizza la tecnologia esclusiva Grasso Stop presente nelle spugne Doppiouso e Multipower.

Spontex, marchio europeo nella produzione e distribuzione di soluzioni per la pulizia della casa, presenta in Italia la nuova campagna di comunicazione rinnovando anche l’immagine del riccio.

Protagonista di questo rinnovamento è il Maestro del Pulito, un avatar inedito che reinterpreta in chiave contemporanea il riccio, storica mascotte e simbolo distintivo di Spontex.

Il personaggio incarna i valori di efficienza, innovazione e determinazione, diventando l’ambasciatore di un nuovo linguaggio visivo e narrativo, pensato per coinvolgere un pubblico sempre più attento e dinamico.

Ideato e realizzato da Ghost Studio, il nuovo avatar è al centro della nuova campagna dal titolo “Cintura Nera del Pulito”, concepita sempre dalla sigla per valorizzare la tecnologia esclusiva 'Grasso Stop' presente nelle spugne Doppio uso e Multipower. La campagna  ha preso il via nei primi giorni di maggio con una forte presenza digitale e radiofonica, rafforzando il posizionamento del brand nei contesti quotidiani più vicini al consumatore.

A completamento del progetto, a giugno Spontex tornerà anche in televisione, riportando sugli schermi il suo spot storico. Un omaggio alla storia del marchio, che si fonde con l’energia del nuovo corso comunicativo.

Infine, la campagna sarà accompagnata da un’attivazione in-store dedicata, che fungerà da richiamo coerente e integrato del messaggio trasmesso attraverso i vari canali, assicurando una continuità visiva e narrativa anche nel punto vendita.