UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Advertising

St.John's firma la nuova campagna di Banca Investis dal claim “Il momento giusto fa la differenza”

Il primo soggetto della nuova campagna prende vita con NIWA, l’app basata su IA sviluppata dalla banca per supportare i clienti nell’individuare il momento giusto per agire sui mercati.

Banca Investis inaugura una nuova fase del proprio racconto di marca, firmata da St.John’s, in un percorso strategico e creativo culminato nel concetto chiave: “Il momento giusto fa la differenza”.

In un panorama finanziario caratterizzato da crescente complessità, la vera differenza non sta solo nel cosa fare, ma nel quando farlo. Riconoscere il momento giusto per agire diventa una competenza cruciale per chi investe, capace di trasformare il valore delle decisioni finanziarie.

Con questa nuova narrativa, Banca Investis rafforza la propria identità come banca dedicata alla qualità della consulenza. Una piattaforma narrativa che guiderà tutte le future attivazioni del brand.

Il nuovo racconto di marca rappresenta un’evoluzione strategica trasversale, pensata per creare continuità e coerenza in tutte le future espressioni del brand: dalla consulenza ai clienti, alle campagne di comunicazione, fino ai progetti di branded content e ai contenuti editoriali sui diversi canali.

Il primo capitolo: NIWA, la tecnologia al servizio del tempismo finanziario

Il primo soggetto della nuova campagna prende vita con NIWA, l’app basata su intelligenza artificiale sviluppata da Banca Investis per supportare i clienti nell’individuare il momento giusto per agire sui mercati.

NIWA è l’esempio concreto di questa evoluzione: uno strumento che non sostituisce il rapporto umano, ma lo arricchisce, offrendo nuove funzionalità che potenziano l’esperienza consulenziale.

La vera forza di NIWA sta nella sinergia tra tecnologia e relazione: un alleato che valorizza il lavoro del banker, rendendo ogni interazione più tempestiva, informata e personalizzata, grazie al supporto predittivo dell’intelligenza artificiale.

Tra le principali novità introdotte dalla nuova versione di NIWA:

  • Portafogli Modello creati dal team advisory di Banca Investis;
  • Un Ottimizzatore Avanzato per analizzare e ottimizzare in tempo reale il portafoglio personale;
  • Un’esperienza digitale disegnata per rafforzare la relazione tra banker e cliente, rendendola più efficace, tempestiva e su misura.

La creatività della campagna prende vita attraverso scene che raccontano la potenza del tempismo: la surfista che attende l’onda perfetta, il tuffatore che sceglie l’attimo giusto per tuffarsi, un cavaliere che affronta il salto nel momento più favorevole. Un invito a riconoscere il valore del momento giusto anche nelle scelte finanziarie.

Questo lavoro rappresenta un passo avanti importante nella strategia di brand di Banca Investis: abbiamo creato una piattaforma di comunicazione che ha la capacità di essere coerente e consistente sia che si parli di marca che di prodotto, cogliendo l’essenza della nostra consulenza. E’ un concept capace di attivare una narrazione coerente e continuativa, che prenderà vita su tutti i nostri touchpoint di comunicazione: dall’offline all’online, passando per eventi, CRM e branded content a partire dai podcast, un formato che sta dando grandi risultati in termini di engagement e valore percepito.” dichiara Isabella Matera, head of brand management & corporate communication.

Con Banca Investis abbiamo lavorato attraverso il nostro “The Bonding Protocol”, il modello proprietario di St.John’s che identifica cosa crea un legame autentico tra brand e persone. È emerso con chiarezza che per i clienti non conta solo cosa fa una banca, ma quando è presente. Il vero valore sta nel supportare il Cliente nel momento giusto, un elemento distintivo molto potente in un mercato sempre più omologato.” dichiara Domenico Grandi, Founder di St.John’s.