Advertising

Starcom Italia e DTV (Demo TV) per Operation Smile, Save the Children e UNCHR

La collaborazione del centro media prevede la pianificazione di spot televisivi realizzati da DTV, su canali digitali terrestri e satellitari, il monitoraggio e analisi dati, con un’attività di costante relazione con il call center per una continua ottimizzazione delle campagne in programma dall'autunno.
Starcom Italia in collaborazione con l’agenzia creativa DTV (Demo TV) si occuperà dei progetti di comunicazione di tre importati organizzazioni di volontariato: Operation Smile, Save the Childrene UNCHR.

Starcom Italia (nella foto l'ad Marco Muraglia), annuncia con particolare orgoglio quest’inedita opportunità professionale, di lavorare a fianco di organizzazioni umanitarie operanti in prima linea nell’impegno civile e sociale.

Operation Smile è un’organizzazione composta da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari che curano gratuitamente bambini poveri con gravi malformazioni al volto e formano il personale sanitario locale in oltre 60 paesi del mondo. Creata negli Stati Uniti nel 1982, la Fondazione Italiana è attiva dal 2000.

Save the Children Italia Onlus è la più grande organizzazione indipendente che lotta dal 1919 per migliorare concretamente la vita dei bambini in oltre 120 paesi nel mondo. Fondata in Italia nel 1998 l’associazione è da sempre impegnata a garantire i diritti fondamentali dei bambini come la salute, l’igiene, la nutrizione, l’educazione e la protezione.

UNHCR è l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (United Nations High Commissioner for Refugees - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati), creata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1950. Ha il compito di fornire e coordinare la protezione internazionale e l'assistenza materiale ai rifugiati ed alle altre categorie di persone di propria competenza, impegnandosi nel ricercare soluzioni durevoli alla loro drammatica condizione.

La collaborazione di Starcom Italia con i partner partirà dall’autunno e prevede la pianificazione di spot televisivi su canali digitali terrestri e satellitari.

La creatività degli spot è a cura dell’agenzia DTV. Starcom Italia si occuperà invece della pianificazione, monitoraggio e analisi dati, con un’attività di costante relazione con il call center per una continua ottimizzazione delle campagne.

EC