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Studentimediagroup, nuovo concept per la comunicazione

Il piano di comunicazione, la cui pianificazione è stata interamente gestita da SMG, ha come obiettivo principale il rafforzamento dell'identità dei brand di StudentiEditore: www.studenti.it; www.giovani.it; www.girlpower.it e Tribu.

Studentimediagroup, a partire da maggio, rinnova, tramite un'importante campagna di comunicazione, la sua presenza sulle principali testate di settore. 

Il piano di comunicazione, la cui pianificazione è stata interamente gestita da SMG, ha come obiettivo principale il rafforzamento dell'identità dei brand di StudentiEditore: www.studenti.it; www.giovani.it; www.girlpower.it e Tribu.

Il messaggio che la nuova campagna si incarica di veicolare è che i ragazzi passano svariato tempo al pc per raccontarsi, per fare nuove amicizie e per cercare informazioni. 
E proprio obiettivo della comunicazione è la piena immedesimazione del target giovane con i tre siti: i giovani sono dentro Studenti.it, Giovani.it e Girlpower.it perché li visitano, li popolano e si intrattengono. Le immagini della campagna suggeriscono infatti che l'identificazione è talmente elevata  che i giovani abbandonano qualunque altra attività per buttarsi a capofitto nella rete.


La scelta di espressioni quali "scomparso nella rete" piuttosto che "risucchiato dalla rete" sostiene ed enfatizza il concept.
La creatività ideata, sviluppata da Chinaoverload, rispecchia, infatti, nel tema della "presenza simbolica" l'astrarsi dei ragazzi quando interagiscono con la rete.

Per Tribu, invece, si è giocato sul desiderio dei ragazzi di far parte di un gruppo. "Volevamo giocare con il tema della presenza, in realtà il testimonial non appare mai nello scatto fotografico", chiarisce Umberto Schiavella , direttore creativo della campagna, "un soggetto brandizzato non visibile ma che manifesta la sua presenza nella rete".