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Studentimediagroup, nuovo concept per la comunicazione
Il piano di comunicazione, la cui pianificazione è stata interamente gestita da SMG, ha come obiettivo principale il rafforzamento dell'identità dei brand di StudentiEditore: www.studenti.it; www.giovani.it; www.girlpower.it e Tribu.
Il messaggio che la nuova campagna si incarica
di veicolare è che i ragazzi passano svariato tempo al pc per raccontarsi, per
fare nuove amicizie e per cercare informazioni.
E
proprio obiettivo della comunicazione è la piena immedesimazione del
target giovane con i tre siti: i giovani sono dentro Studenti.it, Giovani.it e
Girlpower.it perché li visitano, li popolano e si intrattengono. Le immagini
della campagna suggeriscono
infatti che
l'identificazione è talmente elevata che i giovani abbandonano qualunque
altra attività per buttarsi a capofitto nella rete.
La scelta di espressioni quali
"scomparso nella rete" piuttosto che "risucchiato dalla
rete" sostiene ed enfatizza il concept.
La creatività ideata, sviluppata da Chinaoverload, rispecchia, infatti, nel tema della
"presenza simbolica" l'astrarsi dei ragazzi quando interagiscono con la rete.
Per Tribu, invece, si è giocato sul desiderio dei ragazzi di far parte di un gruppo. "Volevamo giocare con il tema della presenza, in realtà il testimonial non appare mai nello scatto fotografico", chiarisce Umberto Schiavella , direttore creativo della campagna, "un soggetto brandizzato non visibile ma che manifesta la sua presenza nella rete".

