UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

Studio Carosello crea per Isolare
la nuova campagna TV e web con Giorgio Mastrota testimonial

Già in onda sulle reti Mediaset con uno spot, il progetto include anche attività digitali su Google, Meta, SEO e content creation: l’obiettivo è rafforzare il posizionamento del brand nel panorama italiano dell’efficienza energetica per la casa, affermandolo come leader del settore.

Studio Carosello ha ideato e realizzato la nuova campagna pubblicitaria per Isolare, azienda italiana leader in Italia nell’isolamento termico degli edifici (sottotetto e pareti) tramite la tecnica dell’insufflaggio.

Studio Carosello ha curato il concept creativo, la produzione dello spot TV con Giorgio Mastrota come testimonial (affiancato dal CEO di Isolare, Luciano Sonda) e la pianificazione media sulle reti Mediaset tra aprile e maggio 2025.

Abbiamo scelto Giorgio Mastrota perché sa parlare alle persone con semplicità e credibilità, proprio come fa ogni giorno Isolare - commenta Filippo Favaretto, Digital Marketing Manager di Studio Carosello - Il nostro lavoro è stato tradurre questi valori in una narrazione visiva efficace, memorabile e autentica. Abbiamo realizzato uno spot che parla di una tematica centrale al giorno d’oggi: la direttiva Case Green. Isolare, in tal senso, è un’azienda pionieristica, e ci è sembrato il momento giusto per incrociare il valore del brand con l’urgenza del tema”.

Il progetto include anche attività digitali su Google, Meta, SEO e content creation: l’obiettivo è rafforzare il posizionamento del brand nel panorama italiano dell’efficienza energetica per la casa, affermandolo come leader del settore: “con una reputazione già consolidata, Isolare cercava una strategia di comunicazione capace di supportare e ampliare la sua leadership nel settore - conclude Favaretto - L’obiettivo della campagna, appunto, è riuscire a comunicare il valore dell’isolamento termico in modo chiaro e coinvolgente, consolidando la presenza su più canali, sia online che offline, potendo raggiungere così un pubblico più ampio, e rafforzare l’immagine aziendale con una comunicazione visiva e verbale coerente e professionale”.