
Advertising
Studio Carosello crea per Isolare la nuova campagna TV e web con Giorgio Mastrota testimonial
Studio Carosello ha ideato e realizzato la nuova campagna pubblicitaria per Isolare, azienda italiana leader in Italia nell’isolamento termico degli edifici (sottotetto e pareti) tramite la tecnica dell’insufflaggio.
Studio Carosello ha curato il concept creativo, la produzione dello spot TV con Giorgio Mastrota come testimonial (affiancato dal CEO di Isolare, Luciano Sonda) e la pianificazione media sulle reti Mediaset tra aprile e maggio 2025.
“Abbiamo scelto Giorgio Mastrota perché sa parlare alle persone con semplicità e credibilità, proprio come fa ogni giorno Isolare - commenta Filippo Favaretto, Digital Marketing Manager di Studio Carosello - Il nostro lavoro è stato tradurre questi valori in una narrazione visiva efficace, memorabile e autentica. Abbiamo realizzato uno spot che parla di una tematica centrale al giorno d’oggi: la direttiva Case Green. Isolare, in tal senso, è un’azienda pionieristica, e ci è sembrato il momento giusto per incrociare il valore del brand con l’urgenza del tema”.
Il progetto include anche attività digitali su Google, Meta, SEO e content creation: l’obiettivo è rafforzare il posizionamento del brand nel panorama italiano dell’efficienza energetica per la casa, affermandolo come leader del settore: “con una reputazione già consolidata, Isolare cercava una strategia di comunicazione capace di supportare e ampliare la sua leadership nel settore - conclude Favaretto - L’obiettivo della campagna, appunto, è riuscire a comunicare il valore dell’isolamento termico in modo chiaro e coinvolgente, consolidando la presenza su più canali, sia online che offline, potendo raggiungere così un pubblico più ampio, e rafforzare l’immagine aziendale con una comunicazione visiva e verbale coerente e professionale”.