Advertising

Su il Sole 24 Ore il teaser del Parmigiano firmato Tribe Communication

Sul quotidiano il teaser della campagna firmata dall'agenzia guidata da Maurilio Brini che si è agguidicata l'incarico creativo del Consorzio nel 2009 vincendo una gara. Il soggetto si rifà a uno stile fotografico improntato alla verità delle persone e delle situazioni che saranno raffigurate nella campagna. Pianifica Vizeum. Il budget 2009 si aggira intorno ai 3 mln.

Esce oggi sul Sole 24Ore la pre-emption della nuova campagna del Consorzio del Parmigiano-Reggiano . Tribe Communication l'ha realizzata per fissare i concetti, il tono di voce e uno stile fotografico improntati alla verità delle persone e delle situazioni che saranno raffigurate. La campagna mirerà ad affermare l'unicità e l'autenticità del Parmigiano-Reggiano attraverso il concept 'Inconfondibile', che sarà declinato di volta in volta nel corso dell'anno.

Come anticipato da ADVexpress (vedi notizie correlate), l'agenzia guidata da Maurilio Brini si è infatti aggiudicata l'incarico creativo per il Consorzio nel 2009 vincendo un'articolata gara che, dopo vari step, ha chiamato in causa varie agenzie, e che era giunta a una finale che ha visto in gioco, oltre a Tribe, anche Qubic, Arnold e Aldo Biasi Comunicazione .

Le attivià di pianificazione sono curate da Vizeum, che aveva partecipato alla gara con Tribe. Il budget stanziato dal Consorzio per il 2009 si aggira intorno ai 3 milioni di euro e sarà concentrato sopratutto su stampa, periodica e specializzata, a sostegno del Parmigiano e delle numerose attività di sponsorizzazione come il Giro d'Italia e i Giochi del Mediterraneo.