Advertising
Su internet l'anteprima dello spot Halo 3 Xbox. Firma McCann Erickson
Il
nuovo spot pubblicitario di Halo 3 di
Microsoft Game Studios e Bungie Studios verrà
trasmesso su Xbox.com in Europa attorno alle 03.15 di martedì 5 dicembre. Lo
spot verrà invece trasmesso in Nordamerica il 4 dicembre nel corso del programma
ESPN Monday Night Football e, per la prima volta in assoluto,
anche in contemporanea con l'Europa su Xbox.com.
La comunicazione, che permette agli spettatori di dare un'occhiata alle nuove imprese di Master Chief e all'universo di 'Halo 3', è stata realizzata da McCann Erickson.
E' partita invece questo weekend lo spot di Viva Piñata, il gioco per Xbox 360 dedicato ai bambini. La pubblicità vuole mostrare l'effervescente mondo Piñata, dove è possibile creare e personalizzare il proprio ambiente per attirare, addomesticare e allevare più di 60 specie di piñata selvatici e vivere un'esperienza unica.
Per i mezzi stampa è stata, inoltre, creata una pubblicità ad hoc. In
televisione, su Internet e al cinema è inoltre già on air lo spot di
Gears of War, accompagnato dalla canzone 'Mad World' dei Tears
for Fears cantata da Gary Jules. La campagna prevede anche una pianificazione
sulla stampa specializzata e lifestyle.
Continua, sempre in televisione e su Internet, la campagna 'Variety of Games' dove una console Xbox 360 viene ricostruita come in un puzzle da mattoncini rappresentati da tutti i giochi disponibili per la console. Infine la 'Campagna Football', una pubblicità dal mood ironico in cui i protagonisti sono due ragazzi che stanno sfidandosi a Fifa 07 in un incontro tra Barcellona e Real Madrid all'interno di un pub. Tutti gli avventori che guardano la tv sono convinti di assistere a un match trasmesso in diretta televisiva e la grafica è talmente realistica che a un certo punto uno dei clienti del locale, quando la sua squadra subisce un gol, si lancia infuriato verso il monitor per scagliarlo in terra, lasciando interdetto tutto il pubblico presente.

