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Su magazine la nuova campagna Orciani di Luxury Box
Continua la collaborazione tra Luxury Box, la unit di
McCann Erickson dedicata ai beni di lusso, e
Orciani, l'azienda marchigiana produttrice di cinture.
L'accordo tra la divisione guidata da Elisabetta Tangorra e
Orciani prevede un servizio di consulenza di
comunicazione a 360°, con l'obiettivo di posizionare il brand nella fascia alta
del mercato e conferire un'immagine allineata con l'elevato contenuto
qualitativo del prodotto. L'azienda è infatti caratterizzata dalla continua
ricerca stilistica e da lavorazioni inedite sui materiali. Alla produzione di
cinture si è recentemente affiancata anche quella di borse e di piccola
pelletteria.
La nuova campagna stampa, che vede Paola Manfrin come responsabile creativo, continua l'approccio innovativo e coraggioso che ha caratterizzato le campagne precedenti. Le immagini, realizzate dal fotografo Stefano Galuzzi hanno il sapore di foto rubate, con un trattamento che adotta il taglio del redazionale di moda: il logo viene "distorto" e diventa titolo di volta in volta differente per impostazione grafica; la bodycopy descrive il prodotto, quasi fosse una didascalia. La campagna, pianificata internamente su testate come Vogue, Marie Claire, Elle, Flair, Velvet, D di Repubblica, Io Donna, Ventiquattro, l'Espresso, ha l'obiettivo di raggiungere un target sia maschile che femminile e di posizionare il marchio su testate di profilo alto, attraverso scelte orientate alla qualità e mirate ai numeri chiave.

