Advertising

Su magazine la nuova campagna Orciani di Luxury Box

La unit di McCann dedicata al lusso e Orciani continuano la collaborazione con una campagna pianificata internamente su magazines quali Vogue, Marie Claire, Elle, Io Donna, Ventiquattro, l’Espresso, etc . Creatività a cura di Paola Manfrin.

Continua la collaborazione tra Luxury Box, la unit di McCann Erickson dedicata ai beni di lusso, e Orciani, l'azienda marchigiana produttrice di cinture.

L'accordo tra la divisione guidata da Elisabetta Tangorra e Orciani prevede un servizio di consulenza di comunicazione a 360°, con l'obiettivo di posizionare il brand nella fascia alta del mercato e conferire un'immagine allineata con l'elevato contenuto qualitativo del prodotto. L'azienda è infatti caratterizzata dalla continua ricerca stilistica e da lavorazioni inedite sui materiali. Alla produzione di cinture si è recentemente affiancata anche quella di borse e di piccola pelletteria.

La nuova campagna stampa, che vede Paola Manfrin come responsabile creativo, continua l'approccio innovativo e coraggioso che ha caratterizzato le campagne precedenti. Le immagini, realizzate dal fotografo Stefano Galuzzi hanno il sapore di foto rubate, con un trattamento che adotta il taglio del redazionale di moda: il logo viene "distorto" e diventa titolo di volta in volta differente per impostazione grafica; la bodycopy descrive il prodotto, quasi fosse una didascalia. La campagna, pianificata internamente su testate come Vogue, Marie Claire, Elle, Flair, Velvet, D di Repubblica, Io Donna, Ventiquattro, l'Espresso, ha l'obiettivo di raggiungere un target sia maschile che femminile e di posizionare il marchio su testate di profilo alto, attraverso scelte orientate alla qualità e mirate ai numeri chiave.