Advertising
La campagna crossmediale Lotus Connected firmata SrBurns arriva sulla Rai dal 23 al 29 maggio
Dal 23 al 29 maggio la nuova campagna “Lotus Stay Cool, Stay Connected” sarà protagonista di una nuova operazione di comunicazione crossmediale, studiata da hoc con Rai Pubblicità, che prevede una massiccia pianificazione TV , all’interno dei break pubblicitari dei programmi più seguiti di RAI UNO, RAI SPORT e RAI NEWS. La programmazione sarà affiancata ad una campagna digital sulla piattaforma web RAI. Entrambe le campagne vanno a rafforzare l’attività di brand awareness sul grande schermo grazie al presidio del circuito Cinema di Rai Pubblicità, prima delle attività in partenza.
La programmazione TV prevede numerosi passaggi a rotazione di due dei nuovi spot Lotus Connected: "Controllo della domotica" nel quale il giovane protagonista con solo una leggera pressione sulla corona del suo Lotus Connected abbassa le luci per creare l’atmosfera perfetta per una serata romantica e “Accompagnami a casa” in cui lo stesso soggetto riesce a rassicurare la mamma, che lo segue da remoto, di essere arrivato a casa dopo un lungo viaggio. Nella campagna digital lo spot “Controllo della domotica” si alterna a quello “Ricorda questa posizione” in cui il protagonista grazie al suo Lotus Connected è in grado di ritrovare dove ha parcheggiato la moto dopo una notte speciale, mentre al cinema oltre al soggetto “Controllo della domotica” troviamo l’episodio Controllo della musica in cui il ragazzo interrompe la compilation che sta ascoltando per apprezzare i suoni della natura, il tutto premendo un pulsante sul suo segnatempo. Lotus Connected, ad un primo sguardo, ricorda un orologio tradizionale con quadrante e lancette e all’apparenza funziona nello stesso modo. In realtà si tratta di uno straordinario segnatempo, dal design curatissimo, che nasconde la più innovativa wearable technology: Lotus Connected è stato pensato per semplificare la vita di chi lo indossa mantenendo lo stile elegante e sofisticato di un orologio classico.
“In questo periodo di ripartenza abbiamo scelto di rimanere al fianco dei nostri clienti per supportarli con una programmazione intensa e di qualità. La pianificazione sulle reti RAI affiancata all’attività digital con il rinforzo della comunicazione sul grande schermo è studiata per intercettare un pubblico raffinato, attento alle novità e che ha voglia di tornare ad acquistare per gratificarsi” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia: “Rai è senza dubbio un investimento molto importante alla nostra strategia di comunicazione che ha l’obiettivo di conquistare il pubblico e trasportarlo nel mondo Lotus Connected”.
Firma la creatività dello spot Lotus Connected l’agenzia spagnola SrBurns con sede a Madrid in collaborazione con la casa di produzione Primo e la regia di Ida Cuellar. La pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.

