Advertising
Sulle Promocard arrivano Heineken e le patatine MCain
Sono in arrivo sul circuito Promocard nuove campagne del
settore beverage e food, due settori che hanno registrato un
incremento di investimenti rispetto al 2005. Ad oggi sono state presenti nei
dispenser Promocard oltre 100 aziende: per il settore bevande sono stati
pubblicizzati più di 50 brand e distribuiti oltre 1000 soggetti differenti per
le diverse tipologie, dai soft drink ai superalcolici, dalle birre ai vini e
champagne, dagli energy agli easy to drink. Per l'alimentare sono state
veicolate più di 500 Promocard differenti per oltre 50 brand relativi a snack,
delicatessen, dolci e altri prodotti diretti al target di consumer young-adult.
Diventata dal 1998 una presenza costante e attesa dal pubblico, la birra
Heineken ha conquistato i consumer con comunicazioni in
cartolina ad hoc per ogni occasione, spesso originali come la pianificazione di
8 tasche in contemporanea), studiate per il prodotto, per gli eventi dove è
protagonista, come il Jammin' Festival e Halloween, per campagne
contro l'abuso di alcol e la guida in stato di ebbrezza, raggiungendo ad oggi più di
50 soggetti differenti in cartolina. Dopo le campagne di settembre "Stappa
una Heineken e vai ad Atene" e "10 Motivi per esserci", dal 16 ottobre prende il
via la campagna dedicata al Megaparty
per Halloween. La pianificazione, curata da Muraglia, Calzolari &
Associati, prevede la veicolazione di una Promocard speciale con
fustella in tutte le oltre 3.600 location del circuito City Network. A Roma
verrà veicolato anche il soggetto con protagonisti i sei mostri.
Sul versante del food, nei dispenser Promocard arrivano i McCain Bros, i protagonisti del nuovo sound e della campagna in cartolina di McCain, firmata Armando Testa . Per la prima volta sul circuito Promocard, la società di distribuzione di patatine fritte e appetizer approda con 5 soggetti in cartolina per far scoprire l'unicità e le caratteristiche delle patatine, ognuna con un proprio aspetto e sapore. L'obiettivo è quello di raggiungere un target mirato: i consumer young-adult. La campagna prende il via dal 16 ottobre con la distribuzione di 485.000 cartoline su circuito Nazionale. Un secondo flight nazionale è previsto per febbraio 2007.

