
Advertising
Sunny Milano e The Family portano in tv il nuovo spot di Deliziosa
È partita in questi giorni, in esclusiva sui canali televisivi di Mediaset, la nuova campagna pubblicitaria Deliziosa. Si tratta di uno spot da 60” e 30” studiato e realizzato per presentare al grande pubblico la superiorità della burrata del caseificio pugliese.
Lo spot è ambientato nel salone affrescato di una villa neoclassica. Al centro di questa stanza, uno chef presenta un talent show gastronomico. I partecipanti, intorno a lui, sono pronti a mettersi alla prova. Hanno delle cloche da cucina e, quando le alzano, ci svelano piatti con ricettazioni di burrata. Lo chef incomincia a elencare determinati requisiti di qualità, eliminando tutte le burrate che non le rispettano.
Il territorio di origine, la qualità del latte, la lavorazione manuale, sono richieste che costringono molti partecipanti a lasciare la sala. La tensione cresce di eliminazione in eliminazione. Davanti ai pochi finalisti rimasti, lo chef pone un’imposizione finale: “via tutte le burrate che non hanno mai vinto il premio come migliore burrata del mondo!”.
A questo punto, davanti al presentatore, resta solo una partecipante. L’uomo le si avvicina, ammira il piatto e assaggia la burrata vincitrice. Nel momento in cui la assapora vediamo una serie di immagini che ci raccontano cosa si nasconde dentro a questa eccellenza: dai verdi pascoli dell’altopiano murgese, ai gesti sapienti con cui i mastri casari lavorano artigianalmente la burrata vincitrice. L’uomo, colpito dalla bontà del gusto, esclama: Deliziosa! La donna vincitrice, conferma: Esatto. Rigirando la sua cloche, mostra il marchio del prodotto e l’ormai storico claim: ”Un sapore che ti Puglia”.
La campagna pubblicitaria, girata tra la campagna pugliese e Villa Parisi a Frascati, è firmata da Sunny Milano, agenzia di comunicazione guidata da Francesco Bruti, Antonio Cirenza e Marco Calaprice.
Lo spot, prodotto da The Family, si avvale della regia di Davide Mardegan e Clemente de Muro (Cric). Guarda il film https://sunnymilano.it/works/deliziosa
CREDITS:
Cliente: Delizia SpA
Direttore marketing: Rosanna Liuzzi
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Sofia Fontana
Regia: Cric
Direttore della Fotografia: Davide Mardegan
Montaggio: Stuart Greenwald
Post Produzione: Band