UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Sunny Milano e The Family portano in tv il nuovo spot di Deliziosa

Lo spot, disponibile in due formati da 60” e 30”, è on air sui canali televisivi di Mediaset. Davide Mardegan e Clemente de Muro alla regia.

È partita in questi giorni, in esclusiva sui canali televisivi di Mediaset, la nuova campagna pubblicitaria Deliziosa. Si tratta di uno spot da 60” e 30” studiato e realizzato per presentare al grande pubblico la superiorità della burrata del caseificio pugliese.

Lo spot è ambientato nel salone affrescato di una villa neoclassica. Al centro di questa stanza, uno chef presenta un talent show gastronomico. I partecipanti, intorno a lui, sono pronti a mettersi alla prova. Hanno delle cloche da cucina e, quando le alzano, ci svelano piatti con ricettazioni di burrata. Lo chef incomincia a elencare determinati requisiti di qualità, eliminando tutte le burrate che non le rispettano.

Il territorio di origine, la qualità del latte, la lavorazione manuale, sono richieste che costringono molti partecipanti a lasciare la sala. La tensione cresce di eliminazione in eliminazione. Davanti ai pochi finalisti rimasti, lo chef pone un’imposizione finale: “via tutte le burrate che non hanno mai vinto il premio come migliore burrata del mondo!”.

A questo punto, davanti al presentatore, resta solo una partecipante. L’uomo le si avvicina, ammira il piatto e assaggia la burrata vincitrice. Nel momento in cui la assapora vediamo una serie di immagini che ci raccontano cosa si nasconde dentro a questa eccellenza: dai verdi pascoli dell’altopiano murgese, ai gesti sapienti con cui i mastri casari lavorano artigianalmente la burrata vincitrice. L’uomo, colpito dalla bontà del gusto, esclama: Deliziosa! La donna vincitrice, conferma: Esatto. Rigirando la sua cloche, mostra il marchio del prodotto e l’ormai storico claim: ”Un sapore che ti Puglia”.

La campagna pubblicitaria, girata tra la campagna pugliese e Villa Parisi a Frascati, è firmata da Sunny Milano, agenzia di comunicazione guidata da Francesco Bruti, Antonio Cirenza e Marco Calaprice.

Lo spot, prodotto da The Family, si avvale della regia di Davide Mardegan e Clemente de Muro (Cric). Guarda il film https://sunnymilano.it/works/deliziosa

CREDITS:

Cliente: Delizia SpA
Direttore marketing: Rosanna Liuzzi
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Sofia Fontana
Regia: Cric
Direttore della Fotografia: Davide Mardegan
Montaggio: Stuart Greenwald
Post Produzione: Band