Advertising

Super Agency lancia la nuova campagna di Weber Barbecue Italia "Gli Europei del Barbecue": i campioni del calcio italiano si sfidano a colpi di bistecche e like

A confrontarsi in questa particolare sfida: Gianluca Zambrotta, Nicola Ventola, Riccardo Montolivo e Davide Moscardelli. La campagna nasce dall'obiettivo di fare brand awareness su un target che rappresenta il core degli aficionados - un identikit noto: maschio, 30-40 anni, sportivo e amante delle mangiate in compagnia - ma anche di raccontare il brand ad un pubblico nuovo

Calcio e Barbecue, due sport di squadra e un binomio perfetto, specie con la nazionale italiana impegnata agli Europei. Da qui nasce "Gli Europei del Barbecue" la nuova campagna social lanciata da Super Agency per Weber-Stephen Products Italia. A confrontarsi in questa particolare sfida: Gianluca Zambrotta, Nicola Ventola, Riccardo Montolivo e Davide Moscardelli

Tra contropiedi e bracieri per comunicare il mondo BBQ

La campagna nasce da un obiettivo specifico: fare brand awareness su un target che rappresenta il core degli aficionados di Weber - un identikit noto: maschio, 30-40 anni, sportivo e amante delle mangiate in compagnia - ma anche uscire di qualche passo dal seminato, alzare il tiro e raccontare il mondo Weber ad un pubblico nuovo, che non ha mai preso in considerazione il BBQ. Una platea di oltre 1 milione di utenti, pronti a schierarsi e tifare per il loro campione alle prese con tagli, spezie e gradi di cottura.

Super Agency: una guida reale nel mondo digitale

Alla guida del progetto: Super Agency, una creative digital agency in forte crescita con base a Castelfranco Veneto, crocevia delle province di Treviso, Padova e Vicenza. Una realtà in costante dialogo con le realtà del suo territorio ma capace di gestire progetti internazionali, unendo con disinvoltura la creazione di contenuti e piattaforme di qualità a un approccio data driven, con particolare attenzione alle performance.

Super è il compagno di viaggio per le realtà che vogliono affrontare un percorso di crescita nel digitale: insieme, un passo alla volta, dalla strategia fino alla realizzazione degli asset (contenuti, media, sito web, app) e al presidio dei diversi canali digitali. Spesso le azioni Super confluiscono anche offline perché "there is no digital strategy, just strategy in a digital world".

Tra Nord-est, Europa e Stati Uniti

Con il suo approccio consulenziale e tailor made, Super Agency ha accompagnato e continua ad affiancare diverse aziende dei più svariati settori. Tra questi, oltre a Weber, spiccano: Hillrom, multinazionale americana che produce equipments per ospedali; Credipass, la prima rete di mediazione del credito italiana; Euronda, azienda leader in Europa specializzata in prodotti monouso e dispositivi per la protezione in ambito odontoiatrico; o ancora Woolrich, il noto brand di abbigliamento outdoor, e molti altri.