Advertising

Suzuki in esterna con Del Piero e Strategy Media Group

La campagna per il lancio del nuovo Burgman 400 cc prevede 4 soggetti il cui protagonista è il noto calciatore della Juventus. La pianificazione, curata da Strategy & Media Group, coinvolge i maggiori capoluoghi di provincia con una pianificazione molto strategica e di impatto. 

Suzuki presenta il nuovo scooter Burgman 400 cc comunicando in outdoor con una campagna nazionale on air dal 1 al 14 maggio. La creatività, sviluppata direttamente dalla Suzuki, è multisoggetto. I soggetti creativi pongono in evidenza il Burgman 400 cc e il testimonial scelto dalla casa madre per la comunicazione: il campione di calcio Alessandro Del Piero.

Il contrasto tra toni scuri e punti luce e la sovrapposizione di scritte all'immagine contribuiscono a rendere accattivanti i soggetti. L'esterna è stata scelta come mezzo per esaltare l'associazione tra questo amatissimo sportivo e lo scooter: nella creatività outdoor poi, la dicitura "My Burgman .com" in primissimo piano funge da rimando al sito internet nel quale il legame testimonial e prodotto diviene più esplicito e dove Del Piero contribuisce ad esaltare le caratteristiche del 400cc Suzuki attraverso filmati e gallerie fotografiche.

La campagna in esterna è curata dal centro media di Torino Strategy & Media Group e coinvolge i maggiori capoluoghi di provincia con una pianificazione molto strategica e di impatto. L'affissione, infatti, si avvale quasi esclusivamente di impianti poster 6x3 affiancati da 4x3 per le città che prevedono anche questo formato il cui utilizzo contribuisce a donare un'elevata visibilità alla campagna e per le dimensioni e per la copertura ottimale delle città prescelte.