Advertising
Swiffer fa risparmiare tempo con Leo Burnett Roma
La creatività è a cura di Enrico Dorizza, Sergio Rodriguez (group creative directors), Licia Martella (creative director), Armando Festa (copy stampa e affissioni), Silvia Santarelli (art stampa e affissioni). La campagna radio, è a cura di Licia Martella (direttore creativo), Emiliano Antonetti e Armando Festa (copy). Pianifica Mediacom.
Swiffer è on air per tutta la stagione estiva con una nuova
campagna TV, radio, stampa e affissioni luminose, ideata da Leo Burnett
Roma e pianificata da
Mediacom
.
Le statistiche dicono che, in tutta la nostra vita, ben 3 anni li trascorriamo pulendo casa, un impegno non piacevole cui è impossibile sottrarsi. "Il rivoluzionario sistema ideato da Swiffer, - spiega Augusto Passarelli, Brand Manager di Swiffer - è in grado di attrarre la polvere e intrappolarla anche nei punti della casa più difficili da raggiungere. Prodotti come la nuova scopa Swiffer ed il piumino Swiffer Dusters hanno letteralmente conquistato il consumatore italiano, grazie all'innegabile beneficio di rendere le pulizie più facili e soprattutto più veloci, lasciando il tempo per fare quello che ci piace di più". "Per questo la nuova campagna, è tutta incentrata sul concetto di time saving - dichiara Licia Martella, Direttore Creativo di Leo Burnett Roma - Swiffer si fa carico di quello che oggigiorno viene sempre più avvertito come il bisogno e il desiderio primario di tutti: avere tempo". "La campagna, indirizzata ad un target giovane, indipendente, pieno di interessi" - aggiunge Daniele Peccerillo, Responsabile Leo Burnett Roma - "mette in evidenza come Swiffer migliori la qualità della vita nell'ambito della pulizia della casa, lasciando il tempo per dedicarsi ad altro".
La Campagna stampa, on air a lulgio e
agosto, e le Affissioni luminose, on air in agosto, hanno come protagonisti due
aitanti modelli che, armati di scopa, piumino e sguardi attraenti, manifestano
ad una loro ipotetica compagna la volontà di uscire a
divertirsi appena sbrigate le pulizie di casa. "Dopo però usciamo, ok?" e "5
minuti e usciamo, ok?", sono le loro parole che non lasciano spazio a dubbi.
La Campagna radio, con due soggetti molto ironici, mette in evidenza il potere di Swiffer nel velocizzare quei passaggi di tempo e quei doveri che rendono noiosa e polverosa la vita di una coppia. E sempre la coppia è la protagonista della Campagna TV europea Leo Burnett che racconta del grande potere di Swiffer di trasformare le pulizie in un gioco e di velocizzare tutti quei doveri che rendono noiosa la vita.
La creatività è a cura di Enrico Dorizza, Sergio Rodriguez (group creative directors), Licia Martella (creative director), Armando Festa (copy per stampa e affissioni), Silvia Santarelli (art per stampa e affissioni). La fotografia della campagna è di Jacopo Bedogni, quella dello still life di Silvio Gioia. La campagna radio, on air in luglio e agosto, è a cura di Licia Martella (direttore creativo), Emiliano Antonetti e Armando Festa (copy). La casa di produzione è la Cat Sound.

