Advertising

Taddeucci e Albanese fondano 'Humans'. In LPF Roma arriva Basil Mina

I direttori creativi della Lowe Pirella Fronzoni Roma comunicano in anteprima su Pinterest l'apertura di una sigla indipendente con base a Roma, e a breve anche a Milano, con l'obiettivo di "avere un'agenzia più contemporanea possibile, snella, molto creativa, che racconti verità interessanti e rispetti l'intelligenza del consumatore.  A breve l'arrivo di un terzo socio per il new business. In Lpf Roma sarebbe atteso l'arrivo da Londra di Basil Mina, global creative director Unilever in Lowe and Partners Worldwide.
Luca Albanese e Francesco Taddeucci, salutano  Lowe Pirella Fronzoni, di cui negli ultimi due anni sono stati direttori creativi, aprono la loro sigla indipendente con base a Roma ma con una seconda sede a breve anche a Milano.
'Humans', così si chiama la nuova agenzia, come si legge su Pinterest (http://pinterest.com/wearehumans/) a cui i due creativi hanno affidato il lancio, in anteprima, della loro nuova sfida.
Perchè 'Humans'? Perchè, scrivono sul web, "quando parli dimenticando che di fronte hai un altro essere umano come te, forse anche più intelligente di te, non succede niente. Quando invece dici cose vere, rispettando la natura delle persone, avviene lo scambio. Un'altra cosa verificata: se le persone intorno a te si divertono, fanno anche un lavoro migliore. Creare un posto umano è ancora più difficile che crearne uno creativo. Ma se crei il primo, può facilmente nascere anche il secondo".

L'agenzia parte con due membri, per ora, ma con l'intenzione  di "essere un numero sufficiente per 'poter parlare tutti i linguaggi della comunicazione contemporanea. Cercando di farlo al più alto livello possibile: quello umano. Circondandosi dalle persone migliori 'conosciute in 20 anni di lavoro". Aspettando il terzo componente, sul new business, che arriverà dopo l'estate.  Senza escludere la partnership con dei network.

L'obiettivo è quello di avere un'agenzia più contemporanea possibile, snella, molto creativa, che racconti verità interessanti e rispetti l'intelligenza del consumatore.  E che sia basata su insight "veri" e rilevanti per la gente. Un'agenzia  divertente, dove sia bello andare a lavorare la mattina, e dove ci sia rispetto e cultura.

Tutte le informazioni sull'agenzia su HMNS.IT e su tutti i social network.

Il CEO della Lowe Italia, Alessio Fronzoni, in una nota stampa commenta: "auguro ai miei due amici tutte le soddisfazioni professionali che si meritano e sono tantissime. Personalmente sono ancora più dispiaciuto perché oltre alla sintonia di valori e di approccio professionale, ci siamo ammazzati di fatica ma ci siamo divertiti come mai! Abbiamo costruito un team fantastico "attingendo" talenti dalle più disparate discipline, lavorato bene per i nostri clienti, con grande impegno e con grande passione. E grandissimi risultati!"

Sarebbe atteso a breve l'arrivo  in Lowe Pirella Fronzoni Roma, da Londra, di Basil Mina, global creative director Unilever in Lowe and Partners Worldwide, che dovrebbe affiancare Mauro Manieri, creative director, e Laura Sordi, interactive creative director.

Albanes e Taddeuddi dichiarano: "i due anni passati in Lowe Roma sono stati bellissimi. Abbiamo formato e aiutato a crescere un gruppo di persone straordinario, ulteriore riprova che quando i valori umani sono elevati si lavora bene, si produce e arrivano dei risultati. Oggi però sentivamo il richiamo di fare qualcosa che fosse interamente nostro, per la prima volta. Ringraziamo Alessio Fronzoni per averci trasmesso tutto il suo entusiasmo dal primo all'ultimo giorno."  Non si escludono comunque possibili future collaborazioni tra i due creativi e la Lowe.

Francesco Taddeucci era entrato in Lowe nel luglio del 2010, Luca Albanese lo aveva raggiunto sei mesi dopo. Entrambi provenivano dalla DDB. In precedenza hanno lavorato in Flumen (Brand Portal) e in Saatchi&Saatchi.

EC