Advertising
TBWA: continua la storia d'amore tra Ernie e Fibra Plus di Spontex
Spontex ha deciso di confermare l'audace riccio
protagonista della scorsa campagna pubblicitaria ideata da TBWA
Parigi. Ernie, questo il nome dell'ispido
animaletto, sarà infatti in tv per le prossime otto settimane. Il
nuovo film pubblicitario, dal pay-off 'Nuovo Fibra Plus Spontex.
L'unica con sistema grasso stop per un'efficacia irresistibile', racconta la
storia d'amore tra il riccio Ernie e la spugna abrasiva Fibra Plus di
Spontex, che lo conquista con il suo fascino travolgente: grazie
infatti allo speciale trattamento grasso stop, Fibra Plus impedisce al grasso e
all'olio di penetrare subito nella fibra. La spugna quindi resta pulita e più a
lungo affascinante. Ernie non mostra quindi alcuna esitazione tra le due spugne
che ha davanti, e sulle note di 'Put Your Hand on my Shoulder' si abbandona
a tenere effusioni con Fibra Plus Spontex.
"Abbiamo scelto di riconfermare il riccio Ernie come testimonial di Spontex grazie al grande successo ottenuto dalla campagna pubblicitaria, che lo scorso anno si è classificata al primo posto nella categoria casa nell'ambito della manifestazione Top Brand Advertising – afferma Riccardo Bianco , AD di Mapa Spontex Italia – Con il suo taglio ironico e divertente lo spot esprime pienamente i valori e la filosofia del brand Spontex, umorismo e divertimento per mostrare ai propri consumatori il bello dei lavori domestici. Ed Ernie si rivela il perfetto testimonial di questo stile di vita".
Lo spot intitolato 'Il Riccio' è stato realizzato dalla casa di produzione Les Producers con la regia del giovane e pluripremiato creativo Jeremy Haccoun. La pianificazione pubblicitaria è a cura di OMD per oltre 500 spot, più di 230 milioni di contatti previsti e una pressione in prime time superiore al 30%.

