Advertising

Telecom Progetto Italia preme 'help' per il no-profit

Telecom Progetto Italia lancia un portale per il no profit. Il lancioè curato da Saatchi & Saatchi. Creatività di: Elena Carella (copy), Timur Kulenovic e Alessandro Stenco (art) e Giuseppe Mazza (art supervisor). Direzione creativa Guido Cornara e Agostino Toscana.

Telecom Progetto Italia ha creato un motore di ricerca a favore della solidarietà, in cui è possibile trovare tutte le informazioni che riguardano il settore del no profit: indirizzi, iniziative, numeri utili, aziende e associazioni. 

A dare visibilità al nuovo sito www.trovanoprofit.it è l'agenzia Saatchi & Saatchi attraverso l'utilizzo di un elemento visivo che unisce il mondo della solidarietà al mondo di Internet, ovvero il tasto 'help' che si trova sulla tastiera del computer. Un solo tasto che sintetizza il gesto del dare e il gesto del chiedere aiuto, così come finalmente si può fare su un unico portale. A sottolineare questo il titolo del portale che recita: 'Un unico portale per dare e per ricevere'. Il pay-off comune a tutti gli annunci ne spiega quindi le finalità complessive: "un contributo alla crescita del paese". 

La creatività della campagna è ad opera di Elena Carella (copy), Timur Kulenovic e Alessandro Stenco (art) sotto la supervisione artistica di Giuseppe Mazza. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana, mentre la fotografia è firmata da Enzo Monzino.