Advertising

Tend firma la nuova campagna Turismo Padova Terme Euganee

L'iniziativa di comunicazione dell'azienda di promozione turistica della località veneta prevede una pianificazione, curata sempre da Tend, su tv e stampa con un primo flight a partire dall'11 marzo.

Tend firma la nuova campagna pubblicitaria su tv e stampa di Turismo Padova Terme Euganee, l'azienda di promozione turistica della località veneta. Per la prima volta il sistema turistico padovano comunica anche attraverso il mezzo televisivo: sono due gli spot da 30", realizzati in collaborazione con il gruppo editoriale Class con la regia di Tibor Michaels.

Due soggetti, uno dedicato a Padova e al territorio e l'altro alle Terme Euganee di Abano e Montegrotto. Il trattamento utilizzato per le immagini è evocativo ed emozionale per raccontare il territorio padovano come un'esperienza unica e molteplice allo stesso tempo: l'elemento di continuità che unisce le diverse identità del territorio, della città e delle terme è sempre il concept "Terra Madre".

Il primo flight televisivo andrà in onda dall'11 marzo al 30 maggio 2007 sulle reti SKY per un totale di oltre 900 spot su 20 canali tematici. Anche la creatività della campagna stampa comprende diversi soggetti, tanti quanti sono le diverse opportunità turistiche offerte dalla città di Padova, dal suo territorio e dal Consorzio delle terme Euganee di Abano e Montegrotto.

I visual utilizzati per la campagna multisoggetto sono tutti nuovi: scorci di vita, città e natura scattati dal fotografo Luigi Zilli e utilizzati per la realizzazione della campagna sotto la direzione creativa di Andrea Beltramini di Tend. "Terra Madre" resta il concept centrale della creatività come ideale contenitore e declinazione di tutte le diverse identità radicate nella territorio: dalle bellezze artistiche e storiche della città, alla pace del verde dei Colli Euganei, dalla vivacità culturale e commerciale di Padova, alle proprietà uniche delle cure termali di Abano e Montegrotto. La nuova pianificazione stampa per il 2007, curata sempre da Tend, comprende i più importanti magazine di informazione, settimanali, femminili e mensili dedicati al turismo.