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The Lycra Company lancia "Keep in the loop with Lycra", la campagna firmata Grounded World a sostegno della circolarità del settore tessile

"L’obiettivo primario di Planet Agenda – la piattaforma di innovazioni per la sostenibilità - di The Lycra Company è la circolarità. Non vogliamo solo raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, ma anche quelli legati a tutto il settore dell'industria tessile", ha detto Julien Born, amministratore delegato di The Lycra Company. "Centrale per raggiungere questo obiettivo, sarà un impegno collettivo con il supporto di tutti i “referenti” del settore, in modo da ottimizzare insieme i risultati”.

The Lycra Company annuncia il lancio di una nuova campagna volta a promuovere la tematica della circolarità del settore tessile. La campagna pubblicitaria stampa e digital, intitolata "Keep in the loop with Lycra", è un invito a esperti e clienti del settore ad unirsi alla mission di The Lycra Company di utilizzare materiali sostenibili che possono essere riciclati per ridurre i rifiuti tessili e “chiudere il cerchio” del ciclo di vita dei prodotti.

Attraverso la nostra campagna “Keep in the loop with Lycra” vogliamo esplorare una serie di argomenti legati alla circolarità - da materie prime più sostenibili, ad una maggiore durata degli indumenti, fino alle soluzioni di smaltimento" ha affermato Jean Hegedus - direttore dello sviluppo commerciale sostenibile di The Lycra Company. "La nostra recente introduzione delle fibre COOLMAX® e THERMOLITE® EcoMade, create al 100% da rifiuti tessili, è il passo nella giusta direzione, ma c'è ancora molto da fare per sostenere queste importanti tematiche”,  ha aggiunto.

La campagna creativa, sviluppata dall'agenzia Grounded World, utilizza come immagine evocativa un loop che mostrare la trasformazione dei rifiuti tessili in nuove fibre o tessuti. Lo slogan della campagna "Keep in the loop with Lycra" invita il settore tessile a tenersi aggiornato sugli ultimi progressi fatti da The Lycra Company in termini di circolarità, cercando di essere allo stesso tempo anche uno stimolo per una maggiore consapevolezza e collaborazione di tutti.

"L’obiettivo primario di Planet Agenda – la piattaforma di innovazioni per la sostenibilità - di The Lycra Company è la circolarità. Non vogliamo solo raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, ma anche quelli legati a tutto il settore dell'industria tessile", ha detto Julien Born, amministratore delegato di The Lycra Company. "Centrale per raggiungere questo obiettivo, sarà un impegno collettivo con il supporto di tutti i “referenti” del settore, in modo da ottimizzare insieme i risultati”.

Per ulteriori informazioni sull'approccio alla circolarità di The Lycra Company clicca qui.