Advertising

"The Trial": seconda puntata della campagna Puma per i Mondiali

"The Trial" sarà trasmesso per la prima volta in tutto il mondo l'8 giugno prossimo con spot televisivi di 30 e 60 secondi e può contare sul sostegno di formati cartacei e outdoor, di mezzi di comunicazione online e ambient media.

La seconda parte della campagna pubblicitaria Puma per i mondiali di calcio viene presentata oggi per la prima volta.
"The Trial" è la conclusione di "12 Nations Story", la fase teaser della campagna pubblicitaria Puma dedicata ai Mondiali di Calcio "Willkommen zum fussball", (il corrispondente tedesco di Welcome To Football), e rappresenta la più grande iniziativa a livello mondiale sul calcio mai realizzata dal brand.

La "12 Nations Story" era stata lanciata alla metà di maggio con una campagna teaser in tv e sulla stampa. La creazione illustra la febbre dei Mondiali di Calcio che si diffonde in tutto il pianeta. I tifosi e i giocatori di ogni parte del mondo ostentano uno straordinario cambiamento nella qualità di gioco e nel livello di entusiasmo per questo sport. La fase reveal fornisce le prove che indicano la fonte segreta di questo nuovo fervore calcistico.

In una scena ambientata in un'aula di tribunale un individuo viene accusato di aver concesso un vantaggio ai tifosi e agli atleti sponsor Puma. In "The Trial" scopriamo che l'uomo in questione è il grande calciatore Pelé. Egli deve ora rispondere di fronte ad un immaginario organo dirigente del calcio, il Global International Football Organization (GIFO). Viene svelato il contenuto dei pacchetti distribuiti ai giocatori e Pelé deve rispondere delle accuse. Negli attimi conclusivi dello spot televisivo, Pelé prende finalmente la parola e lancia un messaggio speciale al mondo del calcio.

"The Trial" sarà trasmesso per la prima volta in tutto il mondo l'8 giugno prossimo con spot televisivi di 30 e 60 secondi e può contare sul sostegno di formati cartacei e outdoor, di mezzi di comunicazione online e ambient media.

La campagna pubblicitaria televisiva "Willkommen zum fussball" è diretta da Tarsem , premiato filmmaker pubblicitario e regista del film hollywoodiano di successo "The Cell" e della pellicola di prossima uscita "Westworld".