Advertising

Tiscali on air su tv, radio e online con Playteam Soleja e Fullsix

Con il direttore creativo Gianni Giugnini hanno lavorato il copy Gianni Giugnini e l'art Sabrina Loi. La casa di produzione è la Bedeschifilm, per lo spot radio è invece la Torrevado di Milano. La pianificazione è curata da OMD, per la campagna online da DMC.

Tiscali torna on air con le nuove campagne incentrate sull'insieme delle soluzioni Adsl, che presentano le ultime offerte Tiscali Adsl Weekend, per navigare tutto il fine settimana a 14,95 euro al mese, e Tiscali Adsl 4 Mega Flat, l'adsl a 4 Mega senza limiti a meno di 20 euro al mese.

Articolata in due spot, ideati da Playteam Soleja , la campagna tv presenta un 'mondo Tiscali' dove tutto è ricco di energia e velocità. Protagonista dello spot dedicato alla 4 Mega Flat è una famiglia che, grazie all'effetto di 'velocizzazione', comunica il concetto base dello spot: la velocità delle connessioni internet targate Tiscali. Il secondo spot vede protagonista un giovane single che, grazie alla nuova Adsl Weekend, dedica il fine settimana a coltivare le sue passioni, tra cui internet. Il key visual della campagna è rappresentato dal 'dot' verde. La campagna è on air sui principali network nazionali (Rai , Mediaset, La 7 e Sky) dal 29 gennaio all'11 febbraio e dal 26 febbraio all'11 marzo.

Mentre la velocità è la protagonista degli spot tv, al centro della creatività radio c'è l'ironia. La campagna, firmata sempre Playteam Soleja, sarà on air sulle principali radio (Radio Rai, RDS, 105, RMC, RTL, Deejay, Capital) dal 5 al 25 febbraio e dal 5 al 25 marzo. Le nuove offerte saranno comunicate anche online con la campagna ideata da Fullsix e pianificata da DMC, dal 3 febbraio al 20 marzo, sui principali portali italiani (Repubblica, Yahoo!, MSN, Supereva, Corriere, Studenti, Punto Informatico e Tariffe.it ).

Per le comunicazioni su tv e radio con il direttore creativo Gianni Giugnini hanno lavorato il copy Gianni Giugnini e l'art Sabrina Loi. La casa di produzione è la Bedeschifilm, per la regia di Edoardo Lugari; per lo spot radio la casa di produzione è invece la Torrevado di Milano. La pianificazione è di OMD. La campagna online è stata invece ideata da Fullsix: direttore creativo Simonetta de Brumatti, art director Sandro Quintavalle e copywriter Sara Camera ; la pianificazione è curata da  DMC.