Advertising

Tocchetti di AIGO Comunicazione promuove Paprika Software

Il presidente dell'agenzia che ha adottato il software dal momento del suo lancio in Italia, nell'ottobre 2005, ha espresso la sua soddisfazione per la funzionalità di questo strumento, concepito per agenzie di pubblicità, marketing, event organisation, comunicazione, branding, packaging and PR.

Da Paprika Software fanno sapere che il software pensato per agenzie di pubblicità, marketing, event organisation, comunicazione, branding, packaging and PR lanciato nell'ottobre 2005 sta riscuotendo un notevole successo. Ne è esempio il parere rilasciato da Massimo Tocchetti, presidente dell'agenzia AIGO Comunicazione, struttura che ha utilizza il software dal momento del suo lancio in Italia.

"La più significativa problematica che ci ha orientati verso la soluzione gestionale Paprika Software - afferma Tocchetti – è stata quella di poter disporre di un sistema semplice che sapesse gestire allo stesso tempo sia le problematiche legate alla vendita di consulenza e del relativo tempo lavoro, sia quelle legate alle forniture di progetto. Il tutto in uno stesso ambiente, il che significa facilitare il rispetto delle procedure, ottimizzare i tempi e il traking di ogni singola operazione, eliminare la duplicazione dei dati".

"Paprika è indubbiamente uno strumento flessibile – continua Tocchetti - e in quanto tale siamo riusciti insieme ai consulenti a fare un buon lavoro di customizzazione sulle nostre esigenze operative. Uno scoglio iniziale è stato il rendere compatibili le procedure amministrative interne con la struttura fornita dal programma. Mi sembra comunque che sia stato più semplice del previsto. Gli aspetti invece su cui stiamo ancora lavorando sono quello di un completamento della reportistica e delle funzioni di controllo per il management: le possibilità offerte dal sistema sono diverse e ci stiamo orientando per una standardizzazione interna".

I vantaggi di cui ora beneficiano i clienti finali di AIGO, secondo il presidente dell'agenzia, consistono sostanzialmente in risparmio di tempo e denaro. Il sistema semplifica tutte le operazioni; elabora i preventivi, soprattutto di quelli complessi, accompagna il progetto in tutte le fasi di sviluppo, garantisce un maggior controllo sull'efficienza nella gestione dello spending, fino ai consuntivi e alla fatturazione.

In conclusione, Tocchetti spiega: "Siamo soddisfatti di questo avvio anche se, ovviamente, come tutti i cambiamenti, è necessario un tempo fisiologico di assorbimento prima di vederne al 100% i benefici. E' comunque apprezzabile sia la semplicità d'uso del sistema, sia l'alto grado di flessibilità e personalizzazione che ha consentito di limitare il classico chock da novità da parte dei fruitori. Bisogna sempre ricordare che la nostra è un'agenzia di comunicazione e quindi che chi ci lavora ha per definizione un'elevata componente di creatività, spesso associata ad una pari resistenza agli aspetti gestionali ed amministrativi. Con Paprika siamo convinti di aver dato una risposta che aiuti a mettere d'accordo le diverse esigenze e consenta davvero di ottimizzare il nostro lavoro".