Advertising

Topolino e Saatchi & Saatchi navigano con la PP8 Boat

Copywriting di Pierpaolo Andolfi ed Elena Carella, art direction di Sara Moretti. Direzione creativa: Guido Cornara e Agostino Toscana. La casa di produzione è Chocolat, Post produzione affidata a Proxima. La regia è di Riccardo Struchil.

Disney e Saatchi & Saatchi ritornano on air con il nuovo gadget estivo di Topolino: il veliero di Paperino Paperotto costruito con strani oggetti e soprannominato PP8 Boat.

Dal 2 luglio vedremo su tutte le reti nazionali la campagna TV e su stampa la campagna composta da tre teaser e un annuncio di lancio. Tanto sogno e tanta fantasia, stavolta ambientati su un'isola deserta, tra naufraghi che si trasformano in arditi pirati, strani oggetti che per magia vanno a comporre l'insolito veliero, in una fatata favola tutta disneyana: delle biciclette che muovono le pale, una stufa al posto del motore e una tovaglia al posto della vela e poi PP8 boat che solca un mare caraibico. La musica, genere adventure, sottolinea enfatizzandoli i momenti clou dello spot. Non manca ovviamente tutta l'ironia Disney. Insomma, un sogno ad occhi aperti di due ragazzi naufraghi che si ritrovano a giocare con il nuovo gadget che nel finale non esita a scappare via lasciando i nostri eroi sorridenti su una spiaggia di palme.

Copywriting di Pierpaolo Andolfi ed Elena Carella, art direction di Sara Moretti. Direzione creativa: Guido Cornara e Agostino Toscana. La casa di produzione è Chocolat, Post produzione affidata a Proxima. La regia è di Riccardo Struchil.