Advertising

Torino + Piemonte: nuova campagna Leo Burnett

Per la prima volta regione e capoluogo sviluppano congiuntamente una campagna di comunicazione. All’advertising a mezzo stampa si affianca un Road Show di presentazione dell’offerta turistica locale.

Sarà la prima campagna istituzionale con Torino e Piemonte, capoluogo e regione, uniti. La decisione nasce dalla consapevolezza della notorietà raggiunta dalla città ospite dei XX Giochi Olimpici Invernali, obiettivo veicolare parte di questa notorietà e attrattiva sulla regione, sviluppandone il turismo.

Il claim sviluppato dalla Leo Burnett sarà 'Torino + Piemonte Passion and more' e si inserisce all'interno del tema 'Passion lives here' che ha caratterizzato il brand Torino2006. "Ho condiviso fin dall'inizio" ha sottolineato l'assessore alla promozione internazionale della Città, Elda Tessore "la decisione di promuovere insieme Torino e il Piemonte, sfruttando le ricadute di Torino 2006. Il segno '+' della nuova campagna di comunicazione internazionale, che riprende quello utilizzato da Torino a livello nazionale, va inteso, dunque, come valore aggiunto e trainante, come un patrimonio che la Città mette a disposizione delle moltissime attrattive turistiche della regione. Il lettering di Passion and more è lo stesso di Passion lives here, per continuare ad affermare l'entusiasmo e l'apertura al modo dimostrata durante i Giochi». Accanto alla campagna stampa che verrà pianificata nel periodo autunnale sulle maggiori testate settimanali e mensili avrà luogo un Road Show. L'evento itinerante che partirà da New York il 14 Settembre intende comunicare l'offerta turistica, culturale e congressuale di Torino e del Piemonte. L'evento, dopo numerose tappe tra cui Londra Parigi e Milano si concluderà ad Amsterdam il 23 Novembre.