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Torna in tv e online “Con il meglio del gusto”, la campagna Schär che sfida i pregiudizi. Sarà supportata con attività sul punto vendita, in partnership con le insegne

L'azienda, leader del senza glutine in Italia, mira a far scoprire a tutti che se il cibo senza glutine è quello giusto è straordinariamente soddisfacente, tanto quanto qualsiasi alimento tradizionale.

Lanciata lo scorso anno, la campagna Schär dedicata al gusto prosegue in autunno con contenuti rinnovati, mantenendo quel tratto audace e provocatorio che la rende profondamente innovativa. Pronta nuovamente a stupire per la sua originalità, la campagna “Con il meglio del gusto” tornerà in tv da metà settembre per 3 settimane, sulle principali emittenti televisive italiane e sui canali social e digital, da inizio settembre fino a fine ottobreLa pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata dall’agenzia IPG.

Con questa campagna, Schär, leader del senza glutine in Italia mira a far scoprire a tutti che se il cibo senza glutine è quello giusto è straordinariamente soddisfacente, tanto quanto – o persino più di – qualsiasi alimento tradizionale. Nell'immaginario collettivo, i prodotti senza glutine sono spesso percepiti come insapori e poco invitanti, ma Schär, con un tono ironicamente provocatorio, dimostra che i propri prodotti garantiscono una piena soddisfazione gustativa, sfatando con simpatia luoghi comuni e preconcetti sui cibi gluten free. Ecco quindi spiegato il claim scelto: “Senza glutine, non senza gnam”.

I video al centro della campagna, con tre diversi soggetti, vedono protagoniste persone di età diversa, da sole o in compagnia che esprimono in modo quasi tangibile tutta la ricchezza dell’esperienza gustativa Schär: senza compromessi o rinunce. In ambienti intimi e gioiosi, i soggetti addentano e assaporano golosamente tre prodotti che incarnano perfettamente la qualità gustativa Schär, il Muffin al cioccolato, il Tramezzino e i Wraps. L’uso delle onomatopee (mmm, aam, gnam ecc) rafforza la percezione del piacere che questi alimenti, unici nel gusto, sanno regalare.

Come novità 2024, la campagna ha previsto la collaborazione con FAB!, la piattaforma social interamente al femminile, con quasi 1 milione di follower, con cui la sfida sarà sfatare i falsi miti del gluten free. Ed è stata attivata una collaborazione con un talentuoso giovane chef, seguitissimo sui social, che creerà gustose ricette senza glutine, esplorando la grande versatilità di due prodotti Schär: il Tramezzino, il primo pane Schär senza crosta, morbido e delizioso, con ingredienti di altissima qualità, e i Wraps, morbide sfoglie facili da preparare e da arrotolare.

Infine, per la prima volta, quest’anno Schär invita i consumatori a creare e condividere una ricetta preparata con il Tramezzino o con i Wraps, premiando la migliore con la pubblicazione sul sito Schär, nell’area delle ricette.

La campagna verrà supportata con attività a punto vendita, in partnership con le insegne. Saranno disponibili espositori preriempiti dedicati alla campagna contenenti una selezione cross-category di prodotti top seller, dal pane alle merendine senza dimenticare colazione, sostituti del pane e snacks.