Advertising
Torna in TV e sui social il Natale di Clementoni firmato Leagas Delaney
Clementoni, brand leader del gioco educativo e icona per tanti genitori in tutta Europa, torna in comunicazione con la creatività di Leagas Delaney per il quarto Natale consecutivo. La campagna vede on air 7 nuovi spot TV e un atterraggio digital multipiattaforma.
In un’architettura di campagna così articolata spicca il nuovo approccio comunicativo per Clemmy, la linea sicura e morbida dedicata all’esplorazione sensoriale per la prima infanzia:
“Con Clemmy, il mondo è senza spigoli”. Lo spot lo racconta, questo mondo, attraverso il contrasto tra una canzoncina che dà voce alle preoccupazioni di ogni genitore e l’approccio al gioco rilassato, spontaneo - e decisamente pieno di vitalità - di ogni bambino.
Anche la linea Baby Clementoni cambia musica, grazie a tre spot di prodotto che ne rinnovano il linguaggio rispetto agli anni precedenti. Sono film tutti improntati al divertimento, con una promessa estremamente realistica e self-aware: con Baby Clementoni diventano un gioco non solo imparare, ma anche andare a nanna, fare la pappa e tutte quelle attività per cui, con amore e pazienza, tanto si prodigano i genitori nell’educare i loro figli.
E poi è il Natale della linea Scienza e Gioco, che grazie alla partnership con il divulgatore Simone Baroni (a.k.a. @Pepitediscienza) rafforza ancora di più la narrazione del portato scientifico della gamma.
“Il successo della divulgazione scientifica tra i più giovani è un bellissimo segnale culturale. Quello della divulgazione è un linguaggio che si sposa perfettamente con la mission di Clementoni: permettere a bambini/e e ragazzi/e di imparare divertendosi. L’obiettivo di questi spot è avvicinare
ragazzi e ragazze al mondo delle STEM, usando un linguaggio ingaggiante e diverso dai competitor.” commenta Cinzia Pallaoro, Direttrice Creativa Esecutiva di Leagas Delaney Italia.
Guarda il video
A completare l’operazione una campagna digital e social dedicata a Laboratorio delle Penne - prodotto best seller dello scorso Natale, oggi in un’edizione rinnovata - e ai nuovi prodotti Oliver di Baby Clementoni e Magico Raccontastorie della linea Sapientino.
Credits Leagas Delaney Italia
Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
Direttore Creativo: Ale Miasi
Art Director: Michele Gionta
Copywriter: Carlo Cavatorta
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna
Junior Account: Marta Rinaldi
Producer: Angelo Imbriano
Social Media Manager: Giulia Biava
Credits Clementoni
Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia