Advertising

Torna la campagna Cinzano Spumanti firmata D'ALV BBDO; 8,5 mln il budget

La creatività della campagna, andata in onda per la prima volta nel dicembre 2005, è di Nicola Lampugnani (copy) e Vincenzo Gasbarro (art), che hanno lavorato con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo. La cdp è Flying Film con la regia di Fabrice e Rachel Carazo. Pianifica MindShare.

Nuovamente on air da domenica 3 dicembre 2006 la campagna pubblicitaria Cinzano Spumanti intitolata 'Cinzano. C'è la festa dentro'.

Atmosfera di gioco e di festa in questa campagna firmata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, andata in onda per la prima volta il 4 dicembre 2005. Lo spot sarà sulle reti Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Sky, Mtv, All Music nei formati da 30 e 15 secondi. La direzione del film è dei francesi Fabrice e Rachel Carazo.

La bellissima protagonista dello spot è Anna Didenko, modella russa al suo esordio televisivo, ma già famosa nel mondo della moda. Il ragazzo che tiene in mano le sorti della festa invece è Jérémy Barrois, modello francese che ha sfilato nelle principali piazze della moda internazionale. Con la campagna, Cinzano intende confermare che lo spumante Cinzano non è più solo un ingrediente importante dei momenti di festa, ma ne diventa elemento chiave in un gioco divertente tra i due protagonisti.

L'investimento lordo della campagna è di circa 8,5 milioni di euro.

La creatività della campagna è firmata da Nicola Lampugnani (copy) e Vincenzo Gasbarro (art), che hanno lavorato con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo. La casa di produzione è Flying Film. Pianifica MindShare.

Cinzano è, inoltre, official sponsor del Motomondiale: la partnership con il MotoGP, iniziata nel 2000, è stata rinnovata fino al 2010.