UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Advertising

Treedom lancia la campagna natalizia per raggiungere i 4 milioni di alberi piantati entro la fine anno, per un futuro più verde e più giusto

Quest’anno la novità, legata alla progettualità di Natale, sarà la messa in palio un viaggio in Tanzania per 2 persone per visitare uno dei progetti che il brand realizza nel paese africano. Tra tutte le piante che verranno allocate ne sarà estratto una a sorte e la persona che lo avrà acquistato o regalato, vincerà il viaggio.

Regalare un albero significa regalare un futuro più verde e più giusto. Con questa convinzione Treedom, l’azienda fiorentina che ha già coinvolto milioni di persone e aziende per piantare più di 3 milioni di alberi nel mondo, lancia oggi la propria campagna per il Natale 2022. L’obiettivo è raggiungere i 4 milioni di alberi piantati entro la fine dell’anno.

Abbiamo impiegato quasi 10 anni per piantare il nostro primo milione di alberi - spiega Federico Garcea che ha fondato Treedom nel 2010 - ma negli ultimi anni abbiamo registrato un’accelerazione fortissima, che vogliamo continui anche in futuro. La rinnovata attenzione verso il tema ambientale deve però andare di pari passo con quella sociale e per questo non basta piantare alberi, bisogna piantare gli alberi giusti, nel modo giusto e per lo scopo giusto. Noi piantiamo coinvolgendo comunità locali di contadini che si prendono cura degli alberi e godono dei loro frutti”.

Quest’anno c’è una novità, legata alla campagna di Natale: sarà infatti in palio un viaggio in Tanzania per 2 persone per visitare uno dei progetti che Treedom realizza nel paese africano. Tra tutti gli alberi che verranno piantati ne sarà estratto uno a sorte e la persona che lo avrà piantato o regalato, vincerà il viaggio.

Non è solo un modo per premiare chi decide di piantare e regalare alberi attraverso treedom.net - spiega Garcea - ma è anche un modo per rafforzare quella trasparenza che è alla base del nostro lavoro, mostrando direttamente ciò che realizziamo coi nostri progetti. E in fondo è anche un modo per rafforzare quell’idea di unione tra persone lontane che si realizza attraverso i nostri alberi”.

Durante la campagna di Natale di Treedom si potranno piantare, tra gli altri, alberi di Palissandro in Madagascar, Palme da Cocco in Guatemala, Durian in Thailandia, Mango in Malawi e Ghana e tanti, tanti altri.