Advertising

Trend positivo per Patrini & Partners, la riscossa delle piccole agenzie

Un periodo ricco di fermenti per l’agenzia che continua il suo trend positivo in tempi di crisi. Patrini & Partners ha avviato infatti una serie di nuovi progetti tra cui l’organizzazione degli appuntamenti settimanali dedicati alle famiglie per McDonald’s Italia e l’ideazione dell’ Havaianas Summer Tour per Regina Regis, l’azienda distributrice per l’Italia del brand brasiliano.

Il trend positivo per Patrini & Partners in realtà è iniziato lo scorso anno anche con l'acquisizione di alcuni prestigiosi contratti inerenti circuiti di affissione per importanti aziende della GDO, portando altresì al rafforzamento dello staff interno. Un loft ricavato dalla riconversione dell'area Breda, in viale Sarca 336, la nuova sede dell'agenzia milanese, necessità sorta dall'esigenza di trovare un ambiente ideale per fondere la parte creativa e quella gestionale dei progetti proposti ai clienti, a consolidamento della visione sempre più integrata dell'agenzia.

Ai progetti più recenti è da ricollegare l'organizzazione degli appuntamenti settimanali dedicati alle famiglie per McDonald's Italia. L'agenzia milanese ha infatti partecipato alla definizione dell'evento, che doveva rappresentare un'occasione per passare del tempo presso il ristorante, rompendo con l'immagine fast da sempre ad esso associata: da qui è nata l'idea dei laboratori creativi e il coinvolgimento di partner in target con l'iniziativa (Rizzoli, Fabbri, Hasbro, Giocheria e Pigna ). Il successo dell'iniziativa, appena conclusasi, nei 38 ristoranti aderenti ha condotto alla decisione di ripetere l'esperienza il prossimo autunno.

L'agenzia ha inoltre ricevuto l'incarico da Regina Regis, l'azienda distributrice per l'Italia del brand Havaianas, per l'organizzazione dell'Havaianas Summer Tour: partito lo scorso 6 giugno durerà fino al 14 agosto con 25 tappe per promuovere la personalizzazione delle famose infradito. Il tour, che porta in giro per la penisola tutto l'occorrente per trasformare le Havaianas in modelli unici, più vicini alla personalità dei clienti, ha una configurazione "mista": accanto alla promozione all'aperto in numerose località di mare, sono contemplate alcune tappe cittadine con promozione "in-store", dentro i negozi di abbigliamento e calzature.

Patrini & Partners gestisce tutti gli aspetti logistici, la ricerca e la selezione dello staff, la personalizzazione del mezzo di trasporto, nonché il coordinamento con un team manager. Infine, l'agenzia continua con successo la sua storica collaborazione con importanti aziende della gdo (in particolare nei settori della ristorazione, dell'abbigliamento e attrezzature sportive, e del bricolage) per l'apertura di punti vendita, sviluppando e gestendo pacchetti comprendenti sia media che evento.

MF