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Trenord conferma la fiducia a Different. Parte il concorso che mette in palio la più grande gita in treno all’insegna dell’amicizia

Il concorso, dedicato a tutte le persone che scelgono il treno anche per il loro tempo libero, punta sul desiderio di condividere un viaggio con amici e parenti: in palio, infatti, una gita in treno con destinazione Como, una delle città più rappresentative delle bellezze turistiche in Lombardia. L'iniziativa “Un vagone di amici” è stata sponsorizzata su un funnel integrato e omnicanale finalizzato a colpire gli utenti nei luoghi (fisici e digitali) dove passano la maggior parte del loro tempo, come ad esempio Spotify.

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, dopo il successo del concorso “Vinci in Partenza” ha rinnovato la partnership con Trenord, operatore di trasporto ferroviario nella Regione Lombardia.

Il concorso, dedicato a tutte le persone che scelgono il treno anche per il loro tempo libero, punta sul desiderio di condividere un viaggio con amici e parenti: in palio, infatti, una gita in treno con destinazione Como, una delle città più rappresentative delle bellezze turistiche in Lombardia.

Gli utenti verranno coinvolti nella partecipazione con una creatività innovativa e una meccanica ingaggiante basata sul passaparola.

Attraverso una meccanica Member get Member, grazie alla condivisione di un codice univoco, gli utenti verranno sfidati a riempire un intero vagone con 50 persone tra amici e parenti: basterà registrarsi per diventare il Capo Vagone del proprio gruppo.

I vincitori, estratti fra i gruppi più numerosi, partiranno in treno per vivere un’experience di un giorno esclusiva, che proporrà la navigazione sul Lago di Como, la visita guidata a Villa del Balbianello, elegante e romantica dimora del XVIII secolo, e il pranzo in un ristorante affacciato sul lago.

Inoltre, ogni vincitore riceverà ulteriori premi: una tessera annuale FAI e una gift card Trenord da 50€.

Il nuovo concorso “Un vagone di amici” non solo vuole consolidare Trenord come motore del turismo in Lombardia, ma anche continuare a promuovere la nuova immagine digitale del Brand, di cui il passato concorso “Vinci in Partenza” ha rappresentato un valido contributo di trasformazione.

Anche per questo, l'iniziativa “Un vagone di amici” è stata sponsorizzata su un funnel integrato e omnicanale finalizzato a colpire gli utenti nei luoghi (fisici e digitali) dove passano la maggior parte del loro tempo, come ad esempio Spotify.


Credits:
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Loyalty Director - Sara Carpani
Operation Manager - Deborah Marchi
Account executive - Giovanna Cistone