Advertising
Tutti sono presidenti con BMW e D'ALV BBDO
E' on air su stampa quotidiana e periodica la
nuova campagna istituzionale che l'agenzia pubblicitaria D'Adda,
Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha realizzato per BMW
corporate and direct sales, per comunicare i benefit delle
Flotte Aziendali BMW.
Il nuovo soggetto istituzionale, intitolato 'Parcheggio', è l'ideale successore del precedente 'Organigramma', essendo entrambi accomunati dall'obiettivo di ribadire e rafforzare l'identità di marca delle Flotte BMW e comunicare al pubblico il valore complessivo del servizio offerto dalla casa automobilistica bavarese. L'idea creativa è stata sviluppata dall'art director Pier Giuseppe Gonni e dal copywriter Lorenzo Crespi che hanno lavorato sotto la direzione di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo: il concetto alla base della campagna ruota attorno all'assunto che l'immagine di un'azienda è legata anche all'immagine delle automobili di cui è composto il suo parco macchine. Così offrire ai propri dirigenti la possibilità di guidare un'auto BMW non è solo un vantaggio in termini di comfort e piacere di guida ma è anche, e soprattutto, uno stimolo a fare in modo che ognuno di essi possa sentirsi virtualmente ai vertici dell'azienda in cui lavora. Quasi ne fosse il Presidente.
Per questo i creativi dell'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, nel visual hanno rappresentato il grande parcheggio di un'azienda dove ogni posto è contrassegnato dalla dicitura 'president', accompagnandolo con una headline che ribadisce e sintetizza il messaggio della campagna: 'Flotte aziendali BMW. Fate circolare la migliore immagine della vostra azienda'.
La campagna è on air da dicembre 2006 su stampa periodica e da gennaio 2007 su stampa quotidiana. La pianificazione è stata curata dal centro media Carat.

