UPDATE:
27,5 milioni di euro per il futuro della GAM di Torino: Fondazione Torino Musei e Compagnia di San Paolo svelano la maxi riqualificazione firmata MVRDV, Balance Architettura ed EP&S GroupTravelDesk è Main Sponsor del Sea Stories Festival a Genova: l'evento sancisce il lancio della nuova brand architectureOmnicom verso la vittoria della gara per il media globale Adidas da oltre 500 milioni di dollariDall'unione di Next14, Different e Uniting nasce Be Closer, communication company italiana da oltre 122 mln di ricavi 2025, che punta al raddoppio entro tre anni e sfida le big del mercato. Live communication ed eventi driver di crescitaDall'unione di Next14, Different e Uniting nasce Be Closer, communication company italiana da oltre 122 milioni di ricavi 2025, che punta al raddoppio entro tre anni e sfida i grandi gruppi del mercato con approccio integrato e competenze verticaliCannes Lions 2026. La Francia è Creative Country of the Year, il Presidente Macron la celebra con un videomessaggio, ma il Festival si chiude con 20 Leoni in meno sul 2025 per le agenzie d’OltralpeRugby Parabiago e Shining Production accendono la 25ª edizione del Rugby Sound Festival a LegnanoAl via la 24° edizione del Pisa Book Festival, il Salone nazionale dedicato alle case editrici indipendentiFondazione Allianz UMANA MENTE lancia in Calabria la prima edizione balneare di "Hol4All" per una vacanza inclusivaBari: al via la sesta edizione di "Lungomare di Libri" in sinergia con il Salone del Libro di Torino
Advertising

'Tutto il buono dell'Italia' da Iper La grande i, firma Leo Burnett

La campagna istituzionale dell'insegna di supermercati centrata su un messaggio di italianità e qualità, è  pianificata dal 21 ottobre su stampa nazionale e locale, affissione e web. Pianificazione a cura di Carat Italia.
Iper, La grande i, insegna di supermercati, presenta una campagna pubblicitaria di carattere istituzionale firmata Leo Burnett.

“Tutto il buono dell’Italia. Ogni giorno nei nostri ipermercati”:concept dell’intera campagna è infatti l’italianità e l’artigianalità, il saper fare italiano che rappresentano i valori guida della Grande i.

Nel soggetto stampa istituzionale la bandiera, simbolo dell’identità e della conquista, rappresenta la vocazione dell’azienda al presidio del patrimonio enogastronomico italiano, della sua  tradizione artigianale.

Tornata italiana al 100% nel febbraio del 2010, dopo aver riacquistato dalla francese Carrefour il 20% del capitale, La grande i crede che per affrontare le sfide poste dai processi di globalizzazione in atto sia importante valorizzare i patrimoni nazionali sia produttivi sia umani, integrarsi con le culture dei territori in cui sono presenti i punti vendita e dar valore a caratteristiche, tradizioni e identità locali.

In questo senso l’interpretazione originale delle peculiarità italiane (eccellenza delle materie prime, utilizzo di tempi e metodi di lavorazione artigianali, cura del dettaglio nella progettazione dei punti vendita, innovazione continua dei format), che da sempre rendono il nostro paese esempio nel mondo, rappresentano il leitmotiv della campagna.

Nel panorama della grande distribuzione italiana, come spiega una nota stampa, Iper, La grande i vuole lanciare un forte messaggio di fiducia e di recupero delle proprie radici, quali elementi per vincere in termini di qualità, convenienza, sostenibilità e soddisfazione del cliente.

L’uso della bandiera esprime simbolicamente la missione della brand: riunire sotto un’unica insegna il meglio della qualità italiana per portarla ogni giorno dai banchi degli ipermercati alle tavole degli italiani.

La campagna, on air a partire dal 21 ottobre, sarà veicolata su stampa italiana e locale nelle aree in cui sono presenti gli ipermercati Iper, La grande i, su Web e in affissione nella città di Milano e di Bergamo, per rafforzare l’identità del brand e i suoi messaggi chiave.

“Proprio in una fase storica in cui l’immagine italiana nel mondo soffre - afferma in un comunicato stampa Stefano Albertazzi, Direttore Generale Iper, La grande i - abbiamo deciso di affidarci a una delle più grandi agenzie nel mondo, Leo Burnett, per sviluppare una campagna istituzionale che promuova al meglio il senso dell’Italianità e permetta il recupero di valori che rappresentano da sempre i punti di forza della nostra azienda: la qualità degli uomini, la valorizzazione delle culture locali e dei rapporti con i diversi territori, la passione per qualità e la cura del dettaglio. Un invito a tornare ad avere fiducia negli uomini, nei mezzi e nei valori che hanno fatto grande questo paese”.

Direttori Creativi Esecutivi: Paolo Dematteis, Riccardo Robiglio
Client Creative Director: Fabio Andreini
Art: Roberto Piazza
Copy: Gianluca Sales
Centro Media: Carat Italia

EC