
Advertising
Twenty8 Studio, in collaborazione con Nexi e CheBanca!, firma la campagna per il lancio delle prime carte di pagamento realizzate con plastica recuperata dagli oceani
Twenty8 ha ideato una campagna con un video manifesto, declinata su testate nazionali, OOH, digital e web, che sfida l’osservatore a “scegliere la sostenibilità” e a diventarne protagonista ogni giorno.
Il focus della creatività punta su un’immagine dall’ampio respiro, nel quale il soggetto femminile ci invita a guardare verso il futuro, scegliendo di viverlo all’insegna della sostenibilità.
“Come Twenty8 Studios siamo particolarmente orgogliosi di aver affiancato Nexi e CheBanca! in questo importante progetto. Dall’advertising tradizionale, passando per touchpoint digital e social, abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse per dare massimo valore a ogni comunicazione - ha aggiunto Veronica Ponti, Founder e Creative Director di Twenty8 Studios – Questo progetto è un esempio di come parlare di comunicazione sostenibile voglia dire raccontare di gesti concreti, di consapevolezza e di una cultura sostenibile reale, mettendo il cliente al centro.
Un lavoro di continua ricerca, affinamento e pensiero creativo per creare una comunicazione d’impatto ma anche di grande sensibilità, capace di affrontare temi attuali come l’inquinamento degli oceani e la riduzione delle emissioni di CO2, e di promuovere con la stessa forza azioni concrete.
CREDITS
Agenzia Creativa: Twenty8 Studios
Founder e Creative Director: Veronica Ponti
Client & Account Manager: Valentina Statuto
Copywriter: Federica Brizzi
Senior Art Director: Matteo Boffini
Junior Art Director: Francesco Errante
Video Art Direction: Mirko Colombo
Montaggio e post: Conti Andrea, Orso Maria Scaramellini