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GameStopZing sceglie Digital Angels per un primo progetto di paid advertising su Twitch per il lancio di Ratchet & Clank: Rift Apart

Le campagne, della durata di un mese, prevedono un approccio full funnel e l’utilizzo di vari strumenti di adv in un piano media integrato. La piattaforma è stata utilizzata per incrementare la visibilità del nuovo videogioco, sia tramite formati banner sia tramite chatbot, con conversazioni sponsorizzate all’interno della chat.

GameStopZing ancora una volta sceglie Digital Angels, da anni agenzia partner, specializzata in digital marketing, social, media planning, SEO e data analytics, per un primo progetto sulla piattaforma Twitch.

GameStopZing, azienda statunitense nella vendita di videogiochi, console, accessori e merchandising, è presente in Italia con più di 280 punti vendita. Tramite l’e-commerce è inoltre possibile acquistare videogiochi, nuovi e usati, action figures, console e tanti altri prodotti, e anche prenotare le nuove uscite e ritirarle direttamente in negozio.

Twitch.tv è una piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com. È stata lanciata il 6 giugno 2011 come spin-off della piattaforma di streaming generico Justin.tv. Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi, infatti i gamers organizzano delle sessioni live in cui gli altri utenti hanno la possibilità di vedere lo streamer mentre gioca in diretta.

Il nuovo progetto di paid advertising su Twitch, messo a punto dagli Angels, è stato ideato per il lancio del nuovo videogioco per PlayStation 5 Ratchet & Clank: Rift Apart, in modo da intercettare il target di giocatori e quindi possessori di console PS5 direttamente sulla piattaforma di streaming.

Le campagne, della durata di un mese, prevedono un approccio full funnel e l’utilizzo di vari strumenti di adv in un piano media integrato. La piattaforma Twitch in particolare è stata utilizzata per incrementare la visibilità del nuovo videogioco, sia tramite formati banner sia tramite chatbot, con conversazioni sponsorizzate all’interno della chat.

 "Apprezzo molto l’approccio innovativo e sempre all’avanguardia con cui Digital Angels realizza e gestisce i nostri progetti di advertising. Tramite strategie media ed audience, ha contribuito a confermare la nostra posizione fondamentale nel mercato del videogioco, e non solo, in Italia. Stavolta stiamo utilizzando uno strumento davvero nuovo, fiduciosi del potenziale della piattaforma Twitch per colpire il target dei gamers."  - commenta Angelo Di Giorgio, E-commerce & Digital Marketing Manager di GameStopZing

“Siamo entusiasti di questo progetto, ulteriore sfida che va a sommarsi ad una serie di attività che ci rendono orgogliosi di essere al fianco di GameStop. La digital strategy adottata in questa occasione è stata l’ennesima dimostrazione dell’importanza dell’innovazione nella scelta degli strumenti giusti in tema di marketing mix: essere aggiornati sulle novità del settore è un obiettivo chiave per Digital Angels” – dichiara Giuseppe Annunziata, Account Manager di Digital Angels.