UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

UCI Cinemas presenta “Choose a Better Summer”: la nuova campagna estiva per rendere il cinema l’esperienza ideale dell’estate

Un progetto di comunicazione integrato su canali digitali, media out-of-home e in sala valorizzando l’esperienza cinematografica e coinvolgendo attivamente il pubblico cinematografico durante il periodo estivo.

UCI Cinemas, il più grande circuito cinematografico europeo e parte del gruppo ODEON Cinemas Group, ha presentato presso l’UCI Luxe Maximo - una delle multisala di punta del circuito in Italia - la sua nuova campagna integrata per l’estate 2025: “Choose a Better Summer”. Un progetto pensato per valorizzare il cinema nelle sale del circuito come l’esperienza ideale di intrattenimento durante la stagione estiva.

Si tratta della seconda fase della progettualità firmata da Exclama che ha esordito a metà giugno (leggi news).

Oggi il pubblico non si accontenta più di guardare un film: vuole viverlo, sentirsi parte della storia. In UCI Cinemas crediamo che l’esperienza in sala debba andare in questa direzione: per questo investiamo in tecnologie immersive, comfort e cura dei dettagli, rendendo ogni proiezione un momento coinvolgente. Con UCI, quindi, ogni visione diventa un modo per lasciarsi trasportare dalle emozioni e sentirsi davvero parte dell’azione. Con la campagna ‘Choose a Better Summer’ vogliamo continuare a essere la scelta di chi cerca storie da vivere, non solo da vedere, anche d’estate, quando la sala diventa il posto ideale per rilassarsi, condividere il tempo libero e assaporare al meglio il grande cinema”, dichiara Ramon Biarnes,  Managing Director Southern Europe & Northern Europe di Odeon Cinemas Group.

Ideata dall’agenzia creativa spagnola Exclama, la campagna mira ad aumentare la brand awareness del brand e a incentivare le presenze in sala nei mesi estivi. La comunicazione si svilupperà su un piano multicanale, tra affissioni outdoor, digital advertising, campagne social sponsorizzate e collaborazioni con influencer ambassador, nonché activation nei cinema per garantire che la campagna sia vista e vissuta dal pubblico in tutti i touchpoint.

La campagna sarà attiva per tutta l’estate, accompagnando alcune delle uscite più attese della stagione – come F1 Il Film, Jurassic World: La Rinascita, Superman e Fantastici 4: Gli Inizi.

Inoltre, in cinque UCI Cinemas dotati di tecnologia IMAX sarà garantita un’esperienza immersiva di altissimo livello e, in cinema selezionati, il pubblico potrà vivere momenti ancora più coinvolgenti grazie ad attività promozionali, sorprese esclusive e attivazioni speciali in sala pensate per appassionare prima, durante e dopo la visione.