UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

UCI Cinemas presenta “Choose a Better Summer”: la nuova campagna estiva per rendere il cinema l’esperienza ideale dell’estate

Un progetto di comunicazione integrato su canali digitali, media out-of-home e in sala valorizzando l’esperienza cinematografica e coinvolgendo attivamente il pubblico cinematografico durante il periodo estivo.

UCI Cinemas, il più grande circuito cinematografico europeo e parte del gruppo ODEON Cinemas Group, ha presentato presso l’UCI Luxe Maximo - una delle multisala di punta del circuito in Italia - la sua nuova campagna integrata per l’estate 2025: “Choose a Better Summer”. Un progetto pensato per valorizzare il cinema nelle sale del circuito come l’esperienza ideale di intrattenimento durante la stagione estiva.

Si tratta della seconda fase della progettualità firmata da Exclama che ha esordito a metà giugno (leggi news).

Oggi il pubblico non si accontenta più di guardare un film: vuole viverlo, sentirsi parte della storia. In UCI Cinemas crediamo che l’esperienza in sala debba andare in questa direzione: per questo investiamo in tecnologie immersive, comfort e cura dei dettagli, rendendo ogni proiezione un momento coinvolgente. Con UCI, quindi, ogni visione diventa un modo per lasciarsi trasportare dalle emozioni e sentirsi davvero parte dell’azione. Con la campagna ‘Choose a Better Summer’ vogliamo continuare a essere la scelta di chi cerca storie da vivere, non solo da vedere, anche d’estate, quando la sala diventa il posto ideale per rilassarsi, condividere il tempo libero e assaporare al meglio il grande cinema”, dichiara Ramon Biarnes,  Managing Director Southern Europe & Northern Europe di Odeon Cinemas Group.

Ideata dall’agenzia creativa spagnola Exclama, la campagna mira ad aumentare la brand awareness del brand e a incentivare le presenze in sala nei mesi estivi. La comunicazione si svilupperà su un piano multicanale, tra affissioni outdoor, digital advertising, campagne social sponsorizzate e collaborazioni con influencer ambassador, nonché activation nei cinema per garantire che la campagna sia vista e vissuta dal pubblico in tutti i touchpoint.

La campagna sarà attiva per tutta l’estate, accompagnando alcune delle uscite più attese della stagione – come F1 Il Film, Jurassic World: La Rinascita, Superman e Fantastici 4: Gli Inizi.

Inoltre, in cinque UCI Cinemas dotati di tecnologia IMAX sarà garantita un’esperienza immersiva di altissimo livello e, in cinema selezionati, il pubblico potrà vivere momenti ancora più coinvolgenti grazie ad attività promozionali, sorprese esclusive e attivazioni speciali in sala pensate per appassionare prima, durante e dopo la visione.