Advertising
Ufficiale: Mulino Bianco a WPP, con leadership di JWT
Come già ipotizzato da ADVexpress, Barilla ha affidato la realizzazione della nuova campagna Mulino Bianco a un gruppo di lavoro creato appositamente per il brand all'interno del Gruppo WPP e costituito da un’ossatura JWT Italia sotto la leadership creativa dei due Vice Presidenti e Chief Creative Officers JWT, Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza. La campagna sarà declinata a partire dai primi mesi del 2012.
Barilla in una nota stampa inviata oggi, comunica di aver scelto la nuova idea creativa attorno alla quale sarà realizzata la prossima campagna di comunicazione del marchio Mulino Bianco, gestito dal 1990 al 2004 e dal 2007 fino a quest'anno, ricordiamo, da Armando Testa.Nell’ambito dell’esplorazione di nuove opportunità e nuove strade creative per il brand, e con la volontà di sperimentare nuovi modelli di
collaborazione con le agenzie di pubblicità, anticipando i tempi rispetto a quanto inizialmente dichiarato, l’azienda ha affidato lo sviluppo della campagna, che sarà declinata a partire dai primi mesi del 2012, a un gruppo di lavoro creato appositamente per Mulino Bianco.
Come già ipotizzato da ADVexpress(leggi news), il team, formato da diversi professionisti del Gruppo WPP, sarà costituito da un’ossatura JWT Italia sotto la leadership creativa dei due Vice Presidenti e Chief Creative Officers JWT, Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza (nella foto con il Ceo Jane Reeve).
EC

