Advertising

VML THE COCKTAIL firma la campagna Amore Animale di Ultima. Pianificazione a cura di Havas Media Italy

On air dal 18 maggio, la campagna avrà una durata di 4 settimane e sarà on air su TV lineare, TV non lineare, YouTube, Meta e TikTok. Sarà inoltre prevista una campagna di influencer marketing. Al via anche il lancio di una capsule collection a scopo benefico a sostegno di ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali.

Ultima, brand nel settore della nutrizione per cani e gatti, torna in comunicazione con la campagna Amore Animale, con cui celebra l’amore incondizionato che lega i pet parent e i loro amici a quattro zampe e rinnova il proprio impegno con ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali

Attraverso una narrazione autentica e coinvolgente, la campagna racconta come ogni gesto di affetto quotidiano tra noi e i nostri animali rifletta un amore puro capace di superare ogni barriera. Simbolo di questo legame sono i momenti di reciproca complicità e fiducia che diventano protagonisti del nuovo spot di brand: una bambina che gioca con il suo cane nella vasca da bagno, un gatto durante un giro in kayak, fino a un anziano che aiuta il suo cane con difficoltà motorie a salire in auto. Scene suggestive che diventano portavoce di un messaggio forte che riconosce come questo amore irrazionale e apparentemente folle sia esattamente ciò che ci trasforma e ci rende più umani.

On air da domenica 18 maggio, la campagna avrà una durata di 4 settimane e atterrerà su TV lineare (da Publitalia e Rai fino a Discovery), TV non lineare (con Amazon e Netflix), YouTube, Meta e TikTok. In ottica di talkability, sarà inoltre prevista a supporto una campagna di influencer marketing mirata.

Nel contesto della campagna Amore Animale si inserisce, infine, il lancio da parte del brand di una capsule collection a scopo benefico: LovebyUltima. Composta da due felpe, a tema rispettivamente cane e gatto, una shopper, una pettorina e un guinzaglio per cane, LovebyUltima ha l’obiettivo di restituire quell’amore animale che riceviamo anche ai cani e gatti che non hanno ancora una casa: l’intero ricavato delle vendite sarà infatti donato a ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali con cui Ultima collabora ormai da anni con uno storico di pasti donati dal 2024 a gennaio 2025 pari a più di 170.000. Questo impegno costante di Ultima nasce dalla convinzione che ogni animale meriti amore, salute e dignità. Dietro ogni ciotola riempita c’è un gesto concreto di compassione e rispetto per quei cani e gatti troppo spesso dimenticati e la volontà di sostenere chi ogni giorno se ne prende cura fornendo non solo nutrimento, che Ultima si impegna affinché sia di alta qualità, ma anche speranza.

«Per la realizzazione di Amore Animale siamo partiti da un insight condiviso universalmente: l’amore che unisce noi e i nostri animali è così profondo che, a volte, può essere difficile da capire e facile da giudicare. Ma è amore. Un amore capace di farci connettere con il nostro lato più umano» spiega Maddalena Chianese, Italy Marketing Manager di Ultima«Con questa campagna Ultima celebra questo profondo legame emotivo e, parallelamente, rinnova l’impegno con ENPA con l’obiettivo di restituire quell’amore che riceviamo anche ai cani e gatti che non hanno ancora una casa».

Carla Rocchi, presidente nazionale di Enpa, commenta: «Siamo felici di rinnovare questa collaborazione con Ultima, un’azienda che ha dimostrato negli anni una sensibilità autentica verso gli animali più fragili. La campagna Amore Animale trasmette un messaggio potente e necessario: l’amore per un animale è un legame profondo, capace di generare gesti concreti di solidarietà. Insieme, possiamo trasformare questo amore in aiuto reale per migliaia di cani e gatti in attesa di una seconda possibilità».

CREDITS

Creatività: VML THE COCKTAIL

Produzione: Hogarth e Roma

Postproduzione: Metropolitana

Sound design: Oído

Planning: Havas Media Italy

PR: Ogilvy Italy