Advertising

Un 'videoclip' firmato Publicis per il ritorno in tv di Enterogermina. Pianifica ZenithOptimedia

La campagna è stata realizzata con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie e la direzione creativa di Stefano Colombo, che hanno lavorato con l'art director Stefano Fontana e il copywriter Riccardo De Vincenzi. Lo spot, diretto da Bram Van Riet, è della cdp New Partners. Pianifica ZenithOptimedia .

E' in uscita sulle principali emittenti televisive la nuova campagna ideata da Publicis per Enterogermina.

La metafora è la figura retorica su cui è costruito il film, sia sotto un profilo visivo che di narrazione. Superata la classica struttura 'problem solving' con cui di solito si sviluppa la comunicazione televisiva per i prodotti farmaceutici, il nuovo film Enterogermina segue più l'andamento di un videoclip, dove al centro della storia troviamo il prodotto impersonato da un ragazzo con la chitarra che si diverte a intrattenere con una canzone la gente che incontra in giro per la città.

I luoghi e le persone che vengono ripresi nel film rappresentano simbolicamente il possibile momento di consumo e il target a cui si rivolge Enterogermina. E la canzone, nonché colonna sonora del film, si scopre alla fine essere una vera e propria dichiarazione d'amore che il prodotto fa nei confronti 'della pancia del consumatore', evidenziando le sue qualità preventive e curative, sempre efficaci nel momento del bisogno. 'Enterogermina. Una risposta che si fa sentire.' recita metaforicamente il claim finale del film, declinato nei formati 30", 20" e 15".

La campagna è stata realizzata con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie e la direzione creativa di Stefano Colombo, che hanno lavorato con l'art director Stefano Fontana e il copywriter Riccardo De Vincenzi. Lo spot, diretto da Bram Van Riet, è della casa di produzione New Partners. Pianifica ZenithOptimedia.